Quantcast

I lilla prendono a pallonate la crisi (4-0)

Il Legnano stravince con la Solbiasommese - Vittorie anche per Roncalli e Robur - Prosegue la crisi del Parabiago...

Alzi la mano chi si aspetta una reazione come quella che oggi hanno avuto il Legnano sul campo della Solbiasommese, in Eccellenza. Forse l'aria di Solbiate ha riportato alla memoria dei lilla le tante sfide del passato contro la vecchia Solbiatese, tant'è, l'importante è stato vedere a fine gara i ragazzi di Umberto Cortelazzi abbracciarsi e correre davanti al proprio mister per gioire di una vittoria voluta a tutti i costi. Il 4 a 0 con cui il Legnano ha espugnato il "Chinetti" potrebbe sembrare essere figlio di una prestazione maiuscola ed invece le parole di Cortelazzi, al centro della foto, a fine gara sono di tutt'altro spessore: "Oggi a differenza di altre volte siamo riusciti a concretizzare le occasioni avute, mentre in altre partite, vedi gare come quella contro la Trevigliese in Coppa Italia o come anche quella di domenica scorsa contro la Sestese, non è stato cosi'.  La squadra era stata accusata di essere senza attributi ed invece ha dimostrato di saper dare il massimo, oggi ho solo detto ai ragazi prima dell'incontro di portare a casa almeno un punto senza prendere goal, loro mi hanno ascoltato. Il modulo messo in campo al di là dei numeri prevedeva una difesa piu' chiusa proprio per evitare gli errori recenti e bisogna anche dire che la Solbiatese era priva di tre tra i suoi giocatori piu' rappresentativi. Questa non è la vittoria della rinascita, va presa con le giuste pinze, sapevo che la squadra era con me ed ora bisognerà ripetersi contro l'Accademia Pavese".
Per la cronaca le reti del 4 a 0 portano la firma di Laraia, Constantin, Bianchi e Colombo.
In classifica prende il largo la Bustese che comanda con 19 punti davanti alla Sestese con 14. Legnano che invece sale a quota 7.

In Promozione il buon momento della Roncalli è coinciso con il 2 a 0 con cui la squadra di Alfio Garavaglia ha espugnato il terreno del Lavena Ponte Tresa. Anche qui il mister getta acqua sul fuoco ma mette in risalto la bravura dei suoi giocatori: "Dopo un inizio strepitoso siamo un po' calati a causa anche dell'infortunio subito da Arrigoni. Abbiamo però tenuto bene uscendo alla distanza, dimostrando grande carattere. Dobbiamo contiuare cosi' perchè ora ci aspetta un trittico davvero impegnativo con la gara casalinga di sabato prossimo contro il Portichetto, per proseguire poi nel turno infrasettimanale con il Solaro e per concludere poi con la Rhodense".
Le reti della vittoria Roncalli sono state realizzate da Moretta ed Aloe, mentre lo stesso Aloe ha anche fallito un penalty.
In classifica comanda il Cairate con 17 punti davanti a Tradati con 14 e Roncalli con 11.

In 1^ categoria esordio sfortunato per Massimiliano Garzonio sulla panchina del Parabiago, battuto in casa 2 a 0 dal Passirana

In 2^ categoria la Robur Legnano vince 5 a 3 a Saronno e si installa nelle zone alte della classifica, mentre la Folgore accusa un'imprevista battuta a vuoto essendo stata sconfitta in casa 1 a 0 dal Barbaiana.

In 3^ categoria: Furato – Legnarello 0-1  /  Kolbe – Pogliano 3-3   / Vela – Calcio San Giorgio  2-3

Sergio La Torre

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore