Quantcast

Calcio: Lilla, altro scivolone (2-4)

Legnano sconfitto a Busto Garolfo - Vince la Roncalli - Pareggia il Parabiago

Nel campionato di Eccellenza un Legnano irriconoscibile perde pesantemente sul campo della Bustese con 2 a 4 inequivocabile. Mattatore della gara l'ex bomber lilla Anzano, autore delle prime due reti granata e sempre nel vivo dell'azione offensiva dei locali. La rete lilla di Bertani al quarto d'ora della ripresa dava voce alle speranze della squadra di Cortelazzi di poter operare una difficile rimonta che però veniva vanificata da una sfortunata autorete di un difensore legnanese. Giungeva quindi la rete di Romano e solo nei minuti finali capitan Corio riduceva lo svantaggio.

Prossimo impegno per il Legnano al "Mari" contro il quotato Fenegrò.

In Promozione prima vittoria stagionale per la Roncalli, andata ad imporsi con un secco 2 a 0 sul campo del Busto 81. Priva di due uomini esperti come Lombardi e Casorati, il primo infortunato ed il secondo squalificato, la formazione di mister Garavaglia ha giocato una partita esemplare per dedizione, con un Tanzilli insuperabile al centro della difesa, un Moretta metronomo del centrocampo e con un Costantino, entrato nella ripresa, imprendibile per la difesa bustocca ed ispiratore delle reti granata realizzate da Moretta ed Arrigoni. Una vittoria che riporta fiducia in casa Roncalli dopo un avvio di stagione sfortunato. Il prossimo avversario è di quelli abbordabili, l'Uboldese oggi sconfitta in casa dall'Union Villa Cassano.

In 1^ categoria il big match di Parabiago tra i locali e la Vanzaghellese come spesso accade in questi casi, si è concluso con un solomonico pareggio. Un 1 a 1 che fotografa benissimo l'andamento dell'incontro, contraddistinto dal bel gioco espresso dalle due rivali che, presumibilmente, potranno essere protagoniste fino alla fine del torneo. Vantaggio Parabiago con Grimi e pareggio ospite con Fabrizio Plebani, tutto questo nel corso della prima frazione, mentre la ripresa è stata caratterizzata dalla rete annullata al parabaiaghese Bamba che ai più è parsa regolare.

In 2^ categoria pesante scivolone casalingo per la Folgore Legnano allenata da Gianluca Venegoni, battuta per 3 a 0 dal Cuggiono. "Ci manca la tranquillità -queste le parole del tecnico biancorosso- dovremo lavorare molto su questo aspetto, oggi non siamo mai riusciti ad entrare in partita ed abbiamo commesso troppi errori banali". Prossimo impegno per la Folgore di quelli davvero impegnativi contro il forte Buscate. 

Sempre nello stesso girone la Robur Legnano di Francesco Vallarella espugna il terreno del Villa Cortese con un netto 3 a 1. Per il mister giallo granata una bella rivincita contro la sua ex squadra, propiziata dalla doppietta di un incontenibile Qaqu, autore di una doppietta, e dalla rete di Palladino.
Un'importante banco di prova per capire quale sia il potenziale della Robur per questo campionato lo si avrà domenica prossima nella gara casalinga contro il Ticinia Robecchetto.

Terza categoria: Kolbe – Furato 2-0  / Calcio Sangiorgio – Sacro Cuore 2-2 (Landoni e Penna i marcatori sangiorgesi) / Arluno – Legnarello 3-1

Sergio La Torre


La squadra del Calcio Sangiorgio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore