Quantcast

Legnano brinda in Coppa (3-2)

Con una prova non proprio brillante, ma efficace, i lilla superano l'Orceana - Domenica, scontro decisivo ad Arcore per passare il turno...

Debutto ufficiale con successo per il Legnano targato Umberto Cortelazzi che, davanti ad un folto pubblico, ha superato per 3 a 2 l'Orceana di Orzinuovi nella seconda giornata di Coppa Italia. Il risultato finale può considerarsi giusto in virtù di quanto visto sul campo anche se, ad onor del vero, forse ci si attendeva qualcosina in più dai lilla, apparsi ancora imballati, soprattutto a centrocampo, dove Campisi, Bertani ed Hazah hanno faticato parecchio a contenere le iniziative dei bresciani apparsi combattivi ma inesperti, specie in alcuni dei loro giovani elementi.

Partita subito in discesa per i padroni di casa che dopo soli 3 minuti passavano in vantaggio, complice una grave incertezza della difesa ospite, con Colombo, lesto ad inserirsi ed a mettere in rete a porta vuota. Al 21° giungeva però il pareggio dell'Orceana con un rigore trasformato da Ovardi e causato da un fallo di mano di Zingaro. Dieci minuti più tardi il Legnano tornava avanti grazie ancora ad un grossolano errore del portiere Dieng che metteva in condizione Hazah di calciare a botta sicura. Sul 2 a 1 la gara perdeva di ritmo, coi lilla che gestivano il vantaggio e gli ospiti pericolosi solo con tiri da lontano. A 5 minuti dal termine Castroflorio, da poco entrato, metteva di testa in rete la palla del 3 a 1 ed al 90° un altro rigore per l'Orceana trasformato ancora da Ovardi decretava il risultato finale. 

In complesso una prova da rivedere quella della squadra di Cortelazzi, troppo dipendente dalle giocate di Cilona, inarrestabile sulla fascia sinistra, e con un centrocampo apparso lento e poco incontrista. Anche Beretta al centro dell'attacco appare in ritardo di condizione mentre le note positive oltre a Cilona, riguardano il portiere Borroni, sempre attento e reattivo e la notevole personalità di Campisi, faro dell'intera manovra lilla.

Ora il Legnano si giocherà la qualificazione in trasferta domenica prossima contro la Casati Arcore con inizio alle 16.

Questa la formazione del Legnano scesa in campo contro l'Orceana: Borroni, Lodetti, Cilona, Campisi, Zingaro (Bianchi), Fasoli, Corio, Hazah, Beretta (Castroflorio), Bertani (Altissimi), Colombo. All. Cortelazzi.

Sergio La Torre

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore