Quantcast

Lilla: “Non sarà una passeggiata, ma ci riproviamo”

Così il d.s. Maurizio Salese a pochi giorni dalla ripresa dell'attività - Giovedì 14 agosto, la prima amichevole...

Il presidente Nicolò Zanda, a destra, con il d.s. Maurizio Salese


A pochi giorni dall'inizio della preparazione per la stagione 2014/15 che partirà venerdi' 1 agosto alle ore 16.30 presso il campo sportivo comunale di via Parma, facciamo il punto della situazione in casa ASD Legnano con Maurizio Salese, DS dei lilla. Una chiaccherata in cui traspare evidente la voglia di ricominciare da dove ci si era lasciati una fredda domenica di maggio, in riva al lago di Como dopo la dolorosa sconfitta col Magra Azzurri nei playoff  che aveva precluso al Legnano la possibilità di approdare in serie D.

Lo stato d'animo che contraddistingue il ds lilla è quello di che è ben conscio delle difficoltà da sormontare per allestire una formazione competitiva in una piazza esigente come quella di Legnano ma anche soddisfatto del lavoro svolto fin qui.

Parola dunque a Maurizio Salese: "Sono soddisfatto della squadra che stiamo allestendo anche se ci mancano ancora un giovane nel reparto offensivo ed un difensore centrale esperto, stiamo cercando di porre rimedio contattando alcuni giocatori e la soluzione è vicina. La campagna acquisti è stata fatta di concerto col mister Cortelazzi che ci ha fornito importanti indicazioni su quali giocatori dover puntare. L'acquisto di elementi esperti come Cilona, Campisi e Beretta, ci mette in condizione di poter puntare in alto anche quest'anno. Per tutti loro comunque vale il discorso che scegliendo il Legnano si sono rimessi in discussione, avranno una grande visibilità ma sanno che non sarà una passeggiata. La nostra è una squadra relativamente giovane, il piu' anziano ha 28 anni, con però una grande qualità: tutti i giocatori che abbiamo preso possiedono grande personalità, dote indispensabile per poter ben figurare. Quest'anno nel nostro girone non ci sarà fortunatamente una corazzata come l'Oltrepò, anche se squadre come l'Arconatese o la Varesina, hanno organici di spessore. La serie D rimane l'obiettivo primario, inutile nasconderci, cercheremo di fare meglio dello scorso anno".

Frattanto la società ha diramato le date e gli orari di due amichevoli che si terranno nel precampionato

La prima è un amichevole interna mentre la seconda vedrà la squadra lilla affrontare una formazione di serie D.

Giovedi 14 Agosto ore 16:30 LEGNANO A – LEGNANO B (Campo via Parma)
Giovedi 21 Agosto ore 16:00 LEGNANO – BORGOMANERO (Campo via Parma)

Sergio La Torre

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore