Quantcast

Il Cesena Calcio bussa alle porte della S.M.Kolbe

Il meeting di martedì 29 aprile è parte dell'accordo di affiliazione sottoscritto dalle società ormai due anni fa

Nella foto Luigi Piangerelli in azione con la fascia di capitano del Cesena

Il prossimo martedì 29 aprile, Luigi Piangerelli, attuale responsabile tecnico del settore giovanile della società romagnola, farà visita all’associazione sportiva S.M. Kolbe con l'obiettivo di aiutare la società Legnanese a crescere e, perché no, magari a trovare talenti.

Il meeting è parte dell'accordo di affiliazione sottoscritto dalle società ormai due anni fa con lo scopo, tra gli altri, di offrire ai giovani meritevoli reali possibilità di crescita in una delle realtà giovanili professionistiche più importanti del Paese. 

Piangerelli, ex giocatore professionista con all'attivo 600 presenze tra serie A e B con le maglie di Cesena, Lecce, Triestina, Fiorentina e Brescia, dedicherà buona parte della giornata a scandagliare le varie categorie della squadra legnanese in cerca di potenziali campioni. Si parte alle 17, quando il dirigente guiderà come osservatore e tecnico gli allenamenti dei piccoli amici e dei pulcini gialloverdi. Poi l'occhio si sposterà su esordienti e giovanissimi che saranno impegnati in un'amichevole allestita ad hoc dalla Kolbe. Infine, intorno alle 19.45, la possibilità di mostrare le proprie qualità ricadrà su allievi, juniores e prima squadra – che ricordiamo essere impegnata nel campionato di terza categoria.

"Fin dal momento della firma – spiega il presidente Mauro Martini -, abbiamo dichiarato che l’affiliazione voleva essere una sfida concreta e non un mero atto di marketing. Avere lo stemma del Cesena cucito alla maglia, significa dare a tutti i ragazzi che desiderano fare sport agonistico un possibilità concreta e di qualità, imparare a giocare a calcio e crescere insieme in un ambiente sano e competente. Proprio per questo motivo abbiamo concentrato il nostro sforzo sulla scelta e sulla crescita degli istruttori che, prima di tutto, devono essere degli educatori: ogni nostro allenatore è istruttore ISEF con una preparazione specifica nella disciplina che insegna. Preparazione monitorata e migliorata con sessioni periodiche di aggiornamento studiate proprio in collaborazione con il Cesena Calcio".

Una giornata che si preannuncia molto interessante, soprattutto per i ragazzi ai quali, di certo, non mancherà la voglia di sognare e, perchè no, magari proprio di conquistare, un giorno, una maglia di serie A.

L.N.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore