Quantcast

Real Mazzino: il sogno continua

Il Real Mazzino ringrazia Marte Malavasi, punto di riferimento della società di calcio, e augura a tutti i suoi gli sportivi di continuare a giocare con tanta voglia e con tanta soddisfazione...

Riceviamo e pubblichiamo l'articolo del Real Mazzino sullo spirito della società e sulla stagione in corso.


Quanta strada è stata percorsa da quel lontano 1982. Quanto ha “camminato” la lumachina simbolo della squadra (perché sono tutti sportivi innamorati del pallone, ma anche oltre i…..40 anni).

Al tempo, nella frazione rhodense c’erano due squadre: l’AC Mazzo e, appunto, il Real Mazzino, nato da un gruppo di volenterosi amici accomunati dalla “sana” passione per il calcio e con la voglia di creare un punto di aggregazione per i “giovani” (e non solo per loro….). E ancora oggi come allora, sempre “presente” e sempre disponibile, una figura su tutte: il “mitico” Marte Malavasi (80 primavere il prossimo anno…), coordinatore, factotum, vera “anima” della società e costante punto di riferimento per gli atleti che hanno indossato la casacca del “Real”.

Nei 32 anni di vita, la società ha militato nel campionato C.S.I., sempre con ottimi risultati, partendo dalla categoria C, arrivando alla A e sino alla soglia dell’eccellenza, non disputata poi per vari motivi interni al Club. L’attuale stagione sportiva è sino ad ora (e non si è ancora conclusa…) costellata da grandi vittorie, con i trionfi nel campionato e nella coppa C.S.I. su tutti. Il campionato è stato vinto con 9 punti di vantaggio sulla seconda, con 68 reti segnate (Fabio Maggioni capo-cannoniere con 24 centri) e solo 28 subite.

Marte Malavasi ha elogiato pubblicamente tutti i ragazzi, con una accorata ed emozionante lettera di ringraziamento, per lo spirito di sacrificio e l’attaccamento ai colori da essi dimostrato, lottando sempre con il cuore, ma non scordando mai al contempo quelle che sono le basi della correttezza e della lealtà sportiva. Senza ombra di dubbio, sono i giocatori che a loro volta ringraziano Marte, dedicandogli queste vittorie. Negli ultimi anni la squadra si è ringiovanita con l’ingresso di nuovi ragazzi e questo non può che fare bene sperare, grazie all’ottimismo e alla immutata voglia di fare, per nuove e future soddisfazioni sportive. 

Sempre forza Real Mazzino!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore