Quantcast

CALCIO: PROVE DI CAMPIONATO ALLA KOLBE

Novità nella società del presidente Martini: accanto alla squadra di Terza categoria anche una formazione juniores...

Anche in casa Kolbe fervono i preparativi per la nuova stagione calcistica. Tante le novità a partire dalla più eclatante: l’iscrizione al campionato Juniores.

La squadra, formata per la maggior parte dagli ex Allievi ’96 e guidata dal nuovo mister Michele Albè, è scesa in campo giovedì 29 agosto per un’amichevole contro la Terza categoria, rinnovata anch’essa in alcune delle sue componenti, prima su tutte, l’allenatore: Andrea Vessella (nella foto in alto, a destra, con il presidente Martini). Alla presentazione delle squadre era presente anche l’assessore allo sport legnanese Antonino Cusumano.

Juniores e Terza categoria rappresentano uno dei nuovi punti di partenza per la società, che cerca di non perdere mai di vista lo scopo per cui è nata, come ci ricorda il ds Carlo Bandera: “Tener presente l’aspetto agonistico del gioco (da qui la scommessa sulla Juniores), ma allo stesso tempo dare la possibilità a tutti di poter partecipare ad un’esperienza sportiva positiva, considerando le esigenze dei ragazzi. Per questo, vogliamo puntare su allenatori che siano innanzitutto educatori, che siano in grado di conoscere e interpretare le richieste dei propri ragazzi, ma che allo stesso tempo sappiano insegnare il calcio". 

"Alla cura di questo secondo aspetto – conclude Bandera – è volta l’affiliazione col Cesena Calcio, affiliazione non di forma, ma di sostanza. Essa offre infatti l’occasione di incontrare una realtà ben più grande della nostra, oltre a dare la possibilità ai ragazzi di avere qualcuno che li supervisioni e di partecipare a tornei nazionali, come quello disputato dalla categoria Esordienti 2001 nel mese di giugno, e agli allenatori di ricevere aggiornamenti".

FRANCESCA BACCHIEGA

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore