Quantcast

Il Lions Club Rescaldina Sempione festeggia il Natale

Domenica 18 dicembre il Lions Club Rescaldina Sempione si è riunito per il tradizionale scambio di auguri...

Una giornata di sole ha incorniciato lo scambio degli auguri del Lions Club Rescaldina Sempione domenica 18 dicembre a Villa Re Noir a Cerro Maggiore: orfano del suo presidente Renato Leoni, improvvisamente scomparso il 7 dicembre scorso, il Club si è riunito ricordandolo con l’impegno di portare avanti i progetti di service che aveva delineato per il suo anno lionistico alla guida del Lions Club Rescaldina Sempione. A farne le veci la vice presidente Elena Casero.

Oltre ai numerosi ospiti ed amici sono intervenuti molti soci, fra cui anche i rappresentanti dei club satelliti Caronno Pertusella Onda Rossa e Busto Arsizio Alto Milanese, insieme ai bambini del Club dei Cuccioli che ad oggi si attesta a quota 16 bimbi con altre iscrizioni previste a breve. Per tutta la giornata si sono impegnati con l’animatrice Patrizia nella realizzazione di candele natalizie; fra queste una in particolare, con un biglietto speciale in cui ogni bambino ha messo la sua firma; è stata creata in ricordo di Leoni e sarà consegnata alla moglie in un prossimo meeting come segno di vicinanza e di affetto del Club e di tutti i Cuccioli.

Per loro invece l’Officer Distrettuale GLT e past Governatore Francesco Danilo Guerini Rocco ha portato un regalo: un segnaposto e una matita raffiguranti un leoncino colorato: due simboli di appartenenza al mondo lionistico, il primo per evidenziare il proprio posto al tavolo e quindi nella famiglia Lions, la seconda per poter raccontare e disegnare i propri desideri che si potranno trasformare in services per altri bambini meno fortunati.

Quindi la giornata è proseguita con l’assegnazione di alcuni riconoscimenti lionistici a Danilo Francesco Guerini Rocco e al Governatore del Distretto 108 Ib 1 e Socio del Lions Club Rescaldina Sempione, di cui è Presidente del Comitato Soci, Carlo Massironi, il quale ha ribadito il suo sostegno al Club, per i progetti solidali che ha in programma di realizzare per il Centenario. Quindi lo scambio di auguri e di doni ha suggellato il meeting natalizio svoltosi in un’atmosfera di grande amicizia e solidarietà.

Lions Club Rescaldina Sempione

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore