Quantcast

M5S critico con la consegna dei nuovi sacchi grigi

Una lettera ironica dei pentestalli sulla raccota rifiuti...

Dal MoVimento 5 Stelle Rescaldina riceviamo e pubblichiamo:

“Cari concittadini, l’Amministrazione comunale è impegnata per un costante miglioramento degli standard ambientali del nostro paese. E’ un impegno che ci siamo assunti in campagna elettorale e che perseguiamo per preservare le risorse naturali e garantire un futuro sostenibile ai nostri figli. Volevamo concretizzare questo impegno ed è per questo che vi abbiamo prontamente consegnato una lettera , pubblicata anche sul Partecipare di Ottobre 2016, annunciandovi che potevate ritirare i sacchi speciali dotati di chip per iniziare la fase di sperimentazione volta a ridurre l’indifferenziato. Purtroppo per voi i sacchi non sono arrivati se non con tre settimane di ritardo, abbiamo peccato di entusiasmo nel desiderio di fare una buona pubblicità a questa iniziativa e ricevere così tanta approvazione ma visto che siamo assolutamente in buona fede ci teniamo a fare le nostre scuse. Col senno di poi sarebbe stato meglio avere prima il materiale “in casa” e poi comunicarvi la possibilità di ritirarlo; certo, farvi accorrere tutti a ritirarli, farvi fare la coda inutilmente e poi farvi tornare a casa a mani vuote non è un buon presupposto per convincervi che queste nuove procedure funzionano e che si faranno le cose fatte bene. Vi porgiamo dunque le nostre sentite scuse per la superficialità con cui abbiamo trattato il vostro tempo, i vostri impegni ed il vostro umore. Abbiamo creduto più importante fare subito e fare da soli perché ci tenevamo molto a dimostrarvi quanto noi siamo affidabili ed efficienti senza l’aiuto o il consiglio di altri.  Noi crediamo di essere gli unici ad avere le risposte giuste , perdonateci per avere errato. Ci scusiamo di aver mancato di attenzione proprio quando si richiedeva a voi la collaborazione per costruire una Rescaldina più sostenibile , realizzabile solo con l’impegno di tutti. Chiediamo ancora più umilmente scusa per aver mancato di comunicare l’errore quando esso si è palesato: non vi abbiamo informato del ritardo, non abbiamo provveduto ad avvisarvi nel modo corretto altrettanto quanto capillarmente vi abbiamo raggiunto con la prima comunicazione e non abbiamo trovato il modo di fare funzionare meglio le cose quando i sacchi sono finalmente arrivati. Vi abbiamo lasciato ancora a fare lunghe code perché probabilmente i sistemi di consegna dovevano essere perfezionati, non abbiamo pensato a riparare il torto in corso d’opera e abbiamo permesso agli uffici di chiudere senza smaltire le code, lasciando che molti di voi dopo ore al freddo se ne tornassero di nuovo a casa senza sacchi.  Vi abbiamo stressato, amareggiato, fatto arrabbiare,  fatto perdere la pazienza e talvolta addirittura il controllo, per tutto questo siamo sinceramente dispiaciuti e vi chiediamo di rimanere concentrati su tutte le cose belle che noi abbiamo fatto per farvi piacere e non su quelle che non abbiamo fatto bene, speriamo non sarete troppo critici nei confronti di chi sta creando una Rescaldina dove è bello Vivere, che poi è anche Natale “.
Questa è la lettera che non riceverete mai da parte della Giunta di Vivere Rescaldina in merito al problema della consegna dei nuovi sacchi grigi. 

MoVimento 5 Stelle Rescaldina

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore