Quantcast

Ricordo a Grazioli: «Portiamo avanti la sua passione»

In tanti a La Tela per ricordare il panificatore legnanese - Raccolta fondi per istituire una borsa di studio per un master in panificazione...

«Di Massimo Grazioli ricordiamo il genio, la passione, per il pane, per il suo lavoro, e la bellezza di parlarci insieme». Davide e Pietro, due associati alla condotta Slow Food di Legnano, hanno imparato a fare il pane insieme al «maestro» e da quando hanno frequentato il primo corso con il panificatore legnanese, venuto a mancare lo scorso luglio, il pane fatto in casa non manca mai sulle loro tavole. Ieri sera, 20 ottobre, insieme a tanti altri amici ed ex corsisti, hanno portato un prodotto fatto con le proprie mani a La Tela, l'osteria di Rescaldina dove è stata promossa la cena a buffet in ricordo di Massimo Grazioli. 

Galleria fotografica

Serata in ricordo di Massimo Grazioli 4 di 9

«L'obiettivo – ha ricordato il referente della condotta legnanese di Slow Food, Paolo Testa – è anche quello di raccogliere i fondi necessari ad istituire una borsa di studio a suo nome per la partecipazione al master in panificazione presso l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, al quale Massimo ha partecipato anche come docente». Una iniziativa «per cercare di continuare ciò che Massimo è stato costretto ad interrompere».  Ognuno dei partecipantei era chiamato a portare un cibo che lo ricordasse per una serata  di degustazione e di discussione. Nel corso dell'evento sono state inoltre registrate le testimonianze degli amici per la realizzazione di un cortometraggio dedicato al panificatore, che ha lasciato un profondo segno nella storia di Slow Food. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Serata in ricordo di Massimo Grazioli 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore