Quantcast

In 900 a pulire il mondo

Gli alunni delle 30 classi delle scuole elementari hanno collaborato a rendere Rescaldina più pulita, bella, colorata...

In arrivo da più di 30 classi delle scuole elementari, medie e dal CDD di Rescaldina, in 900 hanno collaborato a rendere Rescaldina più pulita, bella, colorata.

Galleria fotografica

Puliamo il mondo a Rescaldina 4 di 9

Tante le attività, pensate e svolte sotto la coordinazione delle assessore Elena Gasparri e Marianna Laino, rispettivamente assessore alla Cultura e al Territorio, che hanno coinvolto questo fiume di pettorine e cappellini gialli che hanno lasciato le classi e le mura della scuola per costruire la Rescaldina dove è bello vivere.

Sotto gli occhi attenti degli insegnati e di tanti volontari (sindaco, assessori, qualche consigliere comunale, Guardie Ecologiche, genitori, nonni…) i bambini ed i ragazzi hanno pulito i boschi, hanno cancellato scritte e tag dai muri sostituendoli con colori e scritte di pace, hanno piantato fiori, costruito manufatti con i rifiuti, dato una mano per dipingere le indicazioni della piattaforma ecologica, ma soprattutto, per dirla con le parole del Sindaco Michele Cattaneo: «hanno imparato tante cose, si sono divertiti e insieme, tutti insieme hanno reso più bella la nostra Rescaldina. Il senso della politica, quella con la P maiuscola, è tutto qui: impegnarsi per rendere migliore il posto in cui si vive sia esso un piccolo comune o il mondo intero; i bambini sono i migliori Politici che possiamo desiderare!»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Puliamo il mondo a Rescaldina 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore