Quantcast

Noi X Rescaldina loda il lavoro di squadra

"Quando la maggioranza è capace di condividere i contenuti e dialogare con le opposizioni, si può veramente operare per il risultato migliore per il paese"...

Il lavoro di squadra premia. Ne è convinto il gruppo consiliare "Noi x Rescaldina" che dopo l'ultimo consiglio comunale di venerdì scorso, venerdì 24, esprime soddisfazione per i risultati raggiunti. «Molti dei punti, infatti – commenta il gruppo consiliare -, sono stati discussi con coerenza e serenità, grazie al meticoloso e proficuo lavoro di mediazione svolto in precedenza nelle Commissioni Consiliari, il cui risultato è stato evidente, visto che la maggior parte di critiche e emendamenti sono arrivati più che altro dall’interno della stessa maggioranza».

Di seguito il comunicato integrale di Noi X Rescaldina.


Il Consiglio Comunale del 24 giugno scorso ha riservato qualche sorpresa anche agli addetti ai lavori e ai più attenti frequentatori dell’aula consiliare. Molti dei punti, infatti, sono stati discussi con coerenza e serenità, grazie al meticoloso e proficuo lavoro di mediazione svolto in precedenza nelle Commissioni Consiliari, il cui risultato è stato evidente, visto che la maggior parte di critiche e emendamenti sono arrivati più che altro dall’interno della stessa maggioranza.

Soddisfazione per il nostro gruppo deriva poi in particolare dalla decisione del Sindaco Michele Cattaneo di proporre il ritiro del Bilancio dell’Azienda Multiservizi, proprio a seguito delle osservazioni e delle richieste di chiarimento del nostro Consigliere Gianluca Crugnola. Le imbarazzanti omissioni e i rimandi al Direttore assente portate avanti dall’Amministratore dell’Azienda, che non è altro che il Segretario Comunale, dott. Stoppini, sembrano non aver convinto neanche la maggioranza, che ha optato per un ritorno chiarificatore del Bilancio in Commissione. Da parte nostra accogliamo questa decisione come un segnale di collaborazione e volontà di approfondire le perplessità emerse, confidando che queste vengano poi chiarite nelle sedi preposte alla presenza di Direttore e Amministratore dell’Azienda.

Anche per quanto riguarda la mozione sui “Nidi Gratis”, che prevede che Regione Lombardia provveda alle rette dei figli delle famiglie lombarde meno abbienti per i nidi pubblici o convenzionati, esprimiamo soddisfazione, poiché la Giunta Comunale ha anticipato la decisione favorevole, approvando due giorni prima della discussione in Aula i contenuti della mozione depositata in precedenza, per favorire le tempistiche di applicazione della stessa.

Dal nostro punto di vista chiari segnali che, quando la maggioranza è capace di condividere i contenuti e dialogare con le opposizioni, si può veramente operare per il risultato migliore per il paese ed evitare decisioni azzardate o lesive, che si possono verificare invece quando si procede spediti senza coinvolgere le altre forze politiche.

Gruppo Consiliare “Noi x Rescaldina”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore