Quantcast

Anche a Rescaldina il drappo rosso contro i femminicidi

Come Legnano anche la giunta Cattaneo aderisce alla campagna contro le  violenza sulle donne...

Come Legnano anche il Rescaldina ha aderito alla campagna per dire no al femminicidio e ad ogni forma di violenza sulle donne.

L'amministrazione comunale ha accolto la proposta di aderire all'iniziativa, in questi giorni un drappo rosso verrà esposto da una finestra del palazzo Comunale. «Invito i rescaldinesi a fare altrettanto, manifestando così il proprio “No” alla violenza contro le donne – spiega il sindaco Michele Cattaneo -. Un semplice gesto per sottolineare alla comunità che la morte di Sara, la 22enne romana, a cui l’ex fidanzato ha dato fuoco dopo averla uccisa, e di tutte le altre, non può lasciare indifferenti L’iniziativa, partita su WhatsApp, in poco tempo ha coinvolto numerose città che si stanno riempiendo di drappi rossi, segni tangibili dell’orrore e della rabbia contro la violenza che continua a colpire decine di donne in tutta Italia ogni giorno: una vera e propria tragedia».

L' Amministrazione è sempre stata sensibile a questo tema, dando supporto al Centro Antiviolenza a cui fanno riferimento gli 11 Comuni del Piano di Zona del Legnanese che, purtroppo, attualmente ha in carico 39 donne. Inoltre, all'Osteria Sociale la Tela, in collaborazione con psicologi e psicoterapeuti del CTA, sono stati organizzati degli "Psicoaperitivi" dedicati ai temi della violenza di genere e della violenza contro le donne. L'ultimo appuntamento sarà per giovedì 30 giugno alle 19.30 clicca qui per maggiori informazioni.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore