Quantcast

Noi X… l’eterno dilemma

La lisat civica chiarisce di nuovo le fimalità della sua azione...

Riceviamo e pubblichiamo:

In concomitanza della presentazione di eventi proposti dall'Associazione “Noi X”, più e più volte qualcuno ci ha e si è interrogato sulle finalità degli stessi sul territorio rescaldinese. Qualche esempio? La festa estiva del “Facciamo Eco” I, II e III edizione, il ciclo di incontri di “Facciamo Cultura”, l’organizzazione della “Oktober Fest”.

A vario titolo, gruppi di maggioranza e opposizione, altre associazioni, semplici commercianti con cui ci siamo trovati a confrontarci, hanno cercato di capire o travisare quale fosse il fine della nostra attività del momento o complessivamente. Ci è sembrato opportuno a questo punto, proprio guarda caso in fase di preparazione delle proposte per l'anno 2016, ripetere nuovamente questo significativo passaggio.

“Noi X” è nata con uno scopo preciso, mai celato, sempre difeso, perseguito nei modi e nei toni, che è ben riassunto nell'articolo 3 dello statuto che ci siamo dati e di cui riportiamo un estratto: “L’associazione, che non persegue fini di lucro, opera nel settore delle attività culturali, sociali, politiche e di servizio attraverso iniziative come: convegni, conferenze, dibattiti, seminari, attività sportive, protezione dell'ambiente e della cittadinanza, ecc.

Saremo grati a chi, in modo trasparente, riterrà di poter partecipare, collaborare, riconoscere la validità e l'onestà della nostra proposta per Noi e per il territorio in cui tutti viviamo.

A chi, invece, ha ritenuto e ritiene di dover ostacolare o semplicemente penalizzare l'agire del gruppo, adducendo miopi motivazioni opportunistiche, ricordiamo che le proposte e le idee non possono essere banalmente fermate; si sono da sempre diffuse e continueranno a diffondersi anche grazie all'attività avversa di chi ama stare fermo.

Per L'Associazione “Noi X”, Matteo Moschetto, Segretario

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore