Quantcast

Lions: scambio di auguri tra le Ferrari

Ieri, lunedì 13, i Lions rescaldinesi hanno visitato il museo Onda Rossa di Caronno Perusella...  

Uno scambio di auguri particolare per il Lions Club Rescaldina Sempione. Ieri, lunedì 13, insieme ai soci della Scuderia Ferrari Club di Saronno, hanno visitato il museo Onda Rossa di Caronno Pertusella, dedicato ad automobili sportive. 

Di seguito il resoconto integrale dei Lions.


Su iniziativa dell'avvocato Pierantonio Giussani, presidente della Scuderia Ferrari Club di Saronno, è in fase di ultimazione un Museo dedicato alle auto sportive italiane, prevalentemente automobili Ferrari. Il Museo, denominato Onda Rossa, è situato in un'ampia e funzionale struttura sita in corso della Vittoria a Caronno Pertusella, progettata dal notissimo architetto Renzo Piano. Il grande complesso immobiliare comprende anche uffici e spazi destinati ad incubatore di imprese.

L'occasione dello scambio degli auguri di fine anno da parte dei numerosi soci della Scuderia Ferrari Club di Saronno ha consentito ad alcuni soci Lions di visitare la sorprendente struttura contenente molte rarità automobilistiche ed esemplari con caratteristiche eccezionali.

Il gruppo dei visitatori Lions era composto dal primo vice Governatore del Distretto 108 Ib 1 Lions Clubs International, Carlo Massironi, con il past Governatore Danilo Francesco Guerini Rocco, la segretaria distrettuale Giancarla Mantegazza, il presidente del Lions Club Rescaldina Sempione, Angelo Mocchetti con il socio Marco Meraviglia sotto la guida del "padrone di casa" Pierantonio Giussani. Facevano parte del ristretto gruppo anche il Sindaco della città, Loris Bonfanti, con l'Assessore alla Cultura  Angelo Roncari, con la presenza di Francesco Cerrelli, coordinatore regionale Lombardia delle Scuderie Ferrari Club oltre che vice delegato di tali organizzazioni per la Cina.

Molte le domande e le richieste tecniche sulle auto inserite in questa particolare esposizione. La Scuderia Ferrari Club di Saronno conta attualmente su oltre 110 soci mentre è in corso una nuova e sistematica azione di sviluppo verso il mondo femminile per l'avvicinamento dello stesso al settore delle auto sportive ed in particolare a quello delle Ferrari. Coordina tale costituendo gruppo, denominato "ferrarine", Iris Bedin dell'omonima organizzazione di viaggi di Legnano che è già in contatto con altre persone interessate a tale settore. Sono state anche poste le basi per realizzare sinergie tra il mondo Lions e quello Ferrari.

Lions Club Rescaldina Sempione

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore