Quantcast

Rubate le bandiere della pace e di Libera: «Non ci faremo intimidire»

A denunciare il furto dalla biblioteca è la giunta di Rescaldina - Nessun segno di infrazione, indagini in corso...

Nella notte tra il 14 ed il 15 aprile ignoti si sono introdotti nella Biblioteca Comunale di Rescaldina e hanno rubato le bandiere della Pace e di Libera, nota associazione di lotta contro le mafie fondata da don Ciotti, esposte all’interno dell’edificio.

«In seguito all’accaduto – scrive il sindaco di Rescaldina, Michele Cattaneo – abbiamo provveduto ad effettuare regolare denuncia contro ignoti presso il locale comando dei Carabinieri. Dai primi sopralluoghi sembrerebbe che non vi sia alcun segno di infrazione, inoltre, nessun danno o altro furto è stato registrato. Queste ultime circostanze e, ancor più, gli obiettivi di questo atto portano a pensare che esso possa non essere legato a una semplice bravata».

«E’ presto per trarre conclusioni – commenta la Giunta – ma se, come sembra, dalle indagini dovesse emergere un’ipotesi in qualche modo riferibile ad un messaggio o ad un atto di intimidazione, vogliamo sottolineare con assoluta fermezza che il nostro modo di amministrare e di fare politica continuerà con forza sulla direzione della trasparenza e della legalità». «Sarebbe davvero triste pensare che oggi, a Rescaldina, paese nel quale esiste un importante immobile sequestrato alla mafia, ci sia ancora qualcuno che è contro la lotta alla criminalità organizzata. Intanto abbiamo provveduto a reperire delle nuove bandiere e a rimetterle al loro posto: pace e lotta alle mafie sono ancora lì, a rappresentare un faro che per noi non arretrerà mai».

Leggete anche:

Re Nove: da ristorante a casa delle associazioni

La villa del boss diventerà un bene pubblico 

Impegno e memoria per fermare la metastasi delle mafie

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore