Quantcast

Noi X…il Registro delle unioni civili

Presentato il lavoro che congiuntamente i gruppi consiliari “Vivere Rescaldina” e “Noi x Rescaldina” hanno svolto in questi mesi...

Riceviamo e pubblichiamo:

È nostro desiderio ringraziare l'amministrazione guidata da Michele Cattaneo per il lavoro che ha sapientemente coordinato al fine di dotare il nostro Comune di un registro per le unioni civili.
Nella serata di domenica è stato presentato pubblicamente in Auditorium il lavoro che congiuntamente i gruppi consiliari “Vivere Rescaldina” e “Noi x Rescaldina” hanno in questi mesi svolto attraverso degli incontri dedicati e che sarà presto presentato in sede di Consiglio. Nelle parole degli Assessori e consiglieri presenti, nonché nel saluto pervenuto dal Sindaco, abbiamo colto l'espressione di una posizione che da sempre sosteniamo: ci sono tematiche e problematiche che vanno oltre gli schieramenti politici, le posizioni storiche e le convinzioni più o meno radicate nella propria cultura personale.
Noi X, sia come Associazione Culturale che attraverso l’azione politica del Capogruppo in Consiglio Comunale, sosterrà, infatti, attivamente e fattivamente ogni iniziativa volta a salvaguardare l'interesse dei singoli rescaldinesi, prescindendo da qualsiasi appartenenza anche politica. Come sempre accaduto anche in passato, non ci importa se le proposte costruttive arrivano dalla maggioranza o dall'opposizione, ci importa invece il beneficio che ne deriva e siamo pertanto ben lieti di esserne promotori o sostenitori.
Invitiamo come sempre chi ne avesse voglia ad approfittare dei nostri incontri del mercoledì sera al Circolo di via Matteotti per approfondire anche queste tematiche, lasciando perdere il confronto virtuale e spesso sterile e rancoroso offerto dai social network a favore del guardarsi in viso e del cogliere le emozioni di chi ci ascolta.

Matteo Moschetto – Segretario “Noi x”
Gianluca Crugnola – Capogruppo “Noi x Rescaldina”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore