Quantcast

Debito da 187mila euro: il Comune ricorre in Cassazione

Cerro Maggiore ha perso una causa iniziata nel 2003 ...

Cerro Maggiore dovrà "sborsare" ben 187mila euro. Il Comune ha perso una causa partita nel 2003, dopo che l'impresa FAD srl ha chiesto la condanna al risarcimento dei danni conseguenti all'affidamento dei lavori di eliminazione delle barriere architettoniche, di adeguamento delle normative di sicurezza di tutti gli impianti e prevenzione incendi del Centro polifunzionale di via Boccaccio.

La richiesta iniziale della ditta ammontava a 400mila euro. Dai primi gradi di giudizio il Comune avrebbe dovuto riconoscere alla ditta – nel frattempo fallita – oltre 45mila euro. Ma dal terzo grado di giudizio ecco la cifra definitiva: 187mila euro di risarcimento.

L'amministrazione ha già provveduto a ricorrere in Cassazione. La mossa non eviterà il pagamento di quanto dovuto, ma potrebbe garantire al Comune del Legnanese di recuperare una parte della cifra. Come assicura l'assessore al bilancio Emanuela Banfi, il Comune ha già trovato il modo di coprire la spesa imprevista.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore