Quantcast

Una famiglia regala un dae: è il 19esimo a Cerro

Speciale regalo di Natale per tutti i cittadini, proprio a poche ore dalla festa più attesa dell'anno...

Era stato promesso ed è arrivato in tempo. La generosità dei cerresi non si ferma. Neanche, e soprattutto, a Natale. La famiglia Benincasa Sibilia ha regalato a Progetto Cuore per Cerro Maggiore e Cantalupo e Sessantamilavitedasalvare un defibrillatore semi automatico, strumento salvavita essenziale in casi di emergenza. La posa del dae è avvenuta proprio nel pomeriggio della Vigilia di Natale, sabato 24, all'angolo tra le vie Nobili Lampugnani e Monsignor Lazzati. Un vero e proprio regalo di Natale per tutti i cerresi.

«Regalare un Dae o contribuire all'acquisto non rappresenta solo il dono dell'oggetto in sè, ma un gesto di grande attenzione verso l'intera comunità spiegano dall'associazione -. Grazie alla famiglia Benincasa Sibilia per il dono fatto. Il defibrillatore servirà tutti i cittadini di Cerro Maggiore e Cantalupo. La diffusione di tali mezzi è sempre più utile per salvare una vita. Ora bisogna estendere la capacità di utilizzo tra i cerresi».

Il nuovo defibrillatore semiautomatico è il 19esimo sul territorio di Cerro Maggiore e Cantalupo. Lo strumento è il nono disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Tutti i defibrillatori sono inseriti nella app gratuita di Progetto Vita, che permette di chiamare il 118 e attivare la rete di soccorso di Progetto Vita con un solo click, ricevere richieste di soccorso e poter essere parte attiva nella stessa rete e fare segnalazioni relative ai defibrillatori.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore