Quantcast

Parchi: arriva l’ordinanza anti degrado

Dopo le segnalazioni di sporcizia, il sindaco Teresina Rossetti prende provvedimenti...

Segnalazioni di sporcizia arrivavano dal parco della biblioteca e dal parchetto di via Dell'Acqua. Dopo discussioni politiche della minoranza arriva la risposta del sindaco: un'ordinanza anti degrado.

La prima cittadina Teresina Rossetti ha firmato in questi giorni un provvedimento che vieta di gettare rifiuti, di sdraiarsi per strada o nelle piazze, sotto i portici, sulle soglie di edifici pubblici, chiese o abitazioni private, di salire o arrampicarsi sulle inferiate delle finestre, sui monumenti e sulle fontane, sulle spallette degli edifici pubblici e delle loro pertinenze e di dormire e compiere atti contrari alla nettezza dei luoghi, al decoro ed alla moralità, sotto i portici, i loggiati, gli androni e le scale degli edifici aperti al pubblico.

Ma non solo. Il divieto si estende anche alle zone di verde pubblico, dove non si potrà fare rumore con schiamazzi o strumenti musicali amplificati, sporcare l'area gettando rifiuti o imbrattando i muri, rovinare i cartelli o danneggiare le piante, rimuovere e danneggiare nidi o tane e catturare e molestare gli animali selvatici, inquinare il suolo, sostare per pic-nic fuori dalle aree autorizzate, accendere fuochi, consumare o detenere per il consumo bevande alcoliche, ad eccezione della somministrazione effettuata nell'ambito di manifestazioni patrocinate o autorizzate dall'Amministrazione Comunale (per il testo completo dell'ordinanza, clicca qui).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore