Quantcast

“Cerro Maggiore sempre più abbandonato”

La consigliera leghista Marina Lazzati lamenta lo stato del paese: dai cartelli stradali rovinati alle buche, fino alla situazione del parco Dell'Acqua...

(c.l.) Un territorio abbandonato, cartelli stradali che cadono a pezzi, segnaletica orizzontale inesistente e buche per le strade. E' questa l'immagine che emerge dalle parole della consigliera di opposizione Marina Lazzati.

Dopo le segnalazioni di degrado al parco Dell'Acqua e la proposta ai cittadini di organizzarsi per raccogliere le firme da parte del consigliere delegato alla sicurezza Francesco Spataro (qui il nostro articolo), la leghista critica l'idea del collega: «Ora basterebbe che il consigliere delegato, appunto perché delegato dal Sindaco, facesse presente la problematica (prima di tutto a se stesso) e la risolvesse senza fare tanto clamore mediatico. D'altronde è lui o non è lui il delegato alla sicurezza?».

«Il problema degli atti vandalici è anche un problema di educazioneconclude Marina Lazzati -. Cominciamo noi tutti a dare l'esempio , non gettiamo cartacce e sigarette per terra, puliamo i "bisogni" dei nostri cani, buttiamo i blister delle bibite nei cestini (ce ne vorrebbero di più ), perché  un paese pulito e ordinato è un paese che rispecchia la propria comunità, e Cerro è una bella comunità».

Segnaliamo, inoltre, che l'annotazione sulla recinzione di parco Dell'Acqua è una constatazione del nostro articolo e non una citazione diretta del sindaco Teresina Rossetti.

Di seguito pubblichiamo integralmente il comunicato a firma Marina Lazzati.


Il territorio di Cerro Maggiore è sempre più abbandonato. I cartelli stradali cadono a pezzi, la segnaletica orizzontale è inesistente, le buche vengono rappezzate senza un progetto definitivo di asfaltatura delle strade, i parchi vengono vandalizzati.

Il consigliere delegato alla sicurezza dovrebbe essere  colui che sovrintende alla sicurezza dei cittadini e del territorio, colui che dovrebbe prevenire gli atti vandalici che avvengono sul territorio (magari con un progetto che veda coinvolti sia i cittadini che le forze dell'ordine), colui che dovrebbe proporre soluzioni alle problematiche sollevate dalla popolazione. E cosa fa? Propone di inviare una petizione al Sindaco e, qualora non fosse accolta, propone addirittura una manifestazione di protesta insieme ai cittadini. Ora basterebbe che il consigliere delegato, appunto perché delegato dal Sindaco, facesse presente la problematica (prima di tutto a se stesso) e la risolvesse senza fare tanto clamore mediatico . D'altronde è lui o non è lui il delegato alla sicurezza?

Il Sindaco ha già rassicurato sul fatto che i parchi sono recintati: ricordo le sollevazioni degli ambientalisti e del PD quando l'amministrazione della Lega Nord da me guidata recintò i parchi, recinzioni che adesso vengono rivalutate.

Il problema degli atti vandalici è anche un problema di educazione. Cominciamo noi tutti a dare l'esempio , non gettiamo cartacce e sigarette per terra, puliamo i "bisogni" dei nostri cani, buttiamo i blister delle bibite nei cestini (ce ne vorrebbero di più ), perché  un paese pulito e ordinato è un paese che rispecchia la propria comunità, e Cerro è una bella comunità.

Marina Lazzati

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore