Quantcast

Addio a Luciano Marabese, “papà” degli scooter a 3 ruote

Il designer dell'Alto Milanese si è spento nella notte di ieri, lunedì 24 - I funerali giovedì 28 a Cerro Maggiore...

Se ne va uno dei papà degli scooter. Luciano Marabese, matita storica di Aprilia, Moto Guzzi e Piaggio, si è spento nella notte di ieri, lunedì 24, a 67 anni.

Il suo era uno dei nomi che hanno fatto grande la fama dell'Alto Milanese. Nato a Legnano nel 1948, dopo esperienze lavorative come grafico pubblicitario, si fece guidare dalla passione per le moto e nel 1976 disegnò la sua prima due ruote per bambini. Nel 1980 fondò la sua prima fabbrica a Busto Arsizio: la Happy Red Devils (HDR). Dopo pochi anni iniziano le prime collaborazioni con Piaggio, Aprilia e Moto Guzzi. Inconfondibile il suo stile: gli scooter a tre e quattro ruote Piaggio sono frutto della mente di questo legnanese, che negli ultimi anni ha lavorato alla società da lui fondata a Cerro Maggiore, la Marabese Design (foto a sinistra ripresa da Moto.it).

I funerali di Luciano Marabese si terranno giovedì 27 ottobre alle 10:30 nella chiesa dei Santi Cornelio e Cipriano a Cerro Maggiore.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore