Quantcast

Allarmi alle scuole di Cantalupo entro fine anno

Le elementari della frazione saranno le prime ad avere installati gli allarmi, poi si procederà a dotare tutte le strutture del territorio cerrese...

L'ultimo furto solo qualche tempo fa, a settembre. Non era la prima volta che qualche malvivente si introduceva all'interno della scuola elementare di Cantalupo. E l'amministrazione corre ai ripari. L'assessore all'istruzione Piera Landoni fa sapere che tutte le scuole di Cerro Maggiore e Cantalupo verranno dotate di allarmi.

«Come assessorato all'istruzione siamo riusciti a fare inserire tra le priorità l'installazione di antifurti nelle scuole – spiega l'assessore -. Siamo riusciti a avviare le procedure di emergenza. Ora dobbiamo aspettare i tempi tecnici: va approvata la variazione al bilancio, il progetto, emettere il bando e la gara, fare l'assegnazione e poi partiranno i lavori».

La prima scuola dove verranno installati gli allarmi sarà proprio quella della frazione. Entro fine 2016 gli antifurti saranno installati e attivi. Poi, sarà la volta delle altre strutture scolastiche cerresi. «Grazie agli antifurto – afferma Landoni -, l'allarme arriverà immediatamente alla centrale operativa».

Le serrature dell'edificio di Cantalupo non verranno cambiate – come invece chiedeva una nostra lettrice, mamma cantalupese – e i corsi di informatica, nonostante la momentanea assenza di computer nella scuola primaria della frazione, si svolgeranno regolarmente, con l'avvio tra qualche tempo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore