Quantcast

“Insieme per Cerro e Cantalupo – Tiziano Mattuzzi”: riprendono le attività

Riprendono a ottobre i corsi per l'anno sociale 2016/2017...

Riceviamo e pubblichiamo:

L’associazione “Insieme per Cerro e Cantalupo- Tiziano Mattuzzi” propone la sua programmazione per l’anno sociale 2016-2017. Come di consueto ottobre è il mese che vede la ripresa dell’attività: in primo luogo , come ogni anno, si organizza il corso base di computer, rivolto a chi è completamente a digiuno in materia. Ogni partecipante avrà a disposizione un proprio computer. Si terranno 10 lezioni di 2 ore ciascuna, 2 volta la settimana, in orari pre-serali o serali,possibilmente il lunedì e il giovedì, comunque orari e giorni verranno concordati con i partecipanti. Ci sono ancora posti disponibili. Per informazioni telefonare al 3334027540 o al 3282190511.

Domenica 9 ottobre prenderà il via, come da ormai ben 20 anni, la nuova edizione del gruppo lettura adulti, con il tema: “Un libro un quadro: arte e scrittura”. Ci si trova una domenica pomeriggio al mese per sviscerare insieme il contenuto di un romanzo, letto precedentemente. Gli incontri sono guidati dalla dott. M. Luisa Colombo.

Venerdì 14 ottobre, alle ore 20.30, si terrà, per genitori e ragazzi, la presentazione del gruppo lettura adolescenti, rivolto agli alunni delle scuole medie, che vedrà 5 incontri, a scadenza mensile, su romanzi per ragazzi, riguardanti varie tematiche, per avvicinare le giovani generazioni al mondo dei vari generi letterari. Gli incontri sono condotti dalla prof. Rosanna Colombo, si terranno in un pomeriggio, nel fine settimana, secondo le esigenze dei partecipanti.

Sabato 22 ottobre, alle ore 15 si illustrerà il programma del gruppo lettura giovani, per gli studenti delle superiori. Si terranno 3 incontri, sempre a scadenza mensile, in orario da stabilire insieme, sul tema: “l’istinto di sopravvivenza”. Condurranno il gruppo: Rosanna Colombo e Bitonto Vito.

Per adolescenti e giovani l’associazione regalerà il primo libro in programma ai partecipanti.

Nei mesi successivi si ha intenzione di organizzare un corso di fotografia, per il quale è già possibile lasciare il nominativo al 3474664304.

Gli incontri di tutte le attività si svolgono nella sede dell’associazione in via Regina Margherita n° 77 a Cerro Maggiore .

Per qualsiasi informazione rivolgersi al 3334027540.

Insieme per Cerro e Cantalupo- Tiziano Mattuzzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore