Quantcast

Attraversamenti pedonali pericolosi: “Mettiamo il salvapedone”

Il grido di allarme parte dal presidente Pro Loco Alex Airoldi che lamenta la pericolosità delle "zebre" di via Cappuccini...

Gli attraversamenti pedonali sembrano fare paura. Autisti indisciplinati che non rispettano la precedenza da riservare ai pedoni o che sfrecciano per i centri abitati spaventano quanti decidono di vivere la città camminando per le sue strade. Un grido d'allarme arriva da Cerro Maggiore.

«Mi sono arrivate diverse segnalazioni per la pericolosità degli attraversamenti di via Cappuccini, in particolare quello in prossimità della Chiesa dei Frati – spiega il presidente della Pro Loco cittadina Alex Airoldi -. In ultimo venerdì mattina della scorsa settimana, un bambino, regolarmente sulle strisce, è stato schivato da un'auto che ha proseguito tranquillamente. Ovvio che gli automobilisti dovrebbero essere rispettosi, ma al fine di una maggior tutela e di un deterrente proporrei venissero messi in prossimità degli attraversamenti dei dissuasori luminosi o dossi a metá altezza al fine di tutelare la sicurezza dei molti pedoni che popolano una delle arterie cerresi».

Quello proposto da Airoldi è un sistema simile al "Salva-pedone" appena installato nella vicina Legnano. Con la nuova tecnologia il pedone appoggia il piede su un sensore, posizionato sul marciapiede,  e l'attraversamento pedonale si illumina, segnalando ulteriormente la sua presenza agli automobilisti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore