Quantcast

“Se il nuovo Cadorna creerà disagi, pronti a intervenire”

Lo ha dichiarato l'assessore Gianni Croci nell'ultimo consiglio comunale...

«Se il nuovo Cadorna creerà disagi alla viabilità di Cerro Maggiore, allora interverremo, altrimenti no. Sarebbe uno spreco». Così l'assessore alla viabilità Gianni Croci durante l'ultimo consiglio comunale di Cerro Maggiore.

Croci ha risposto agli appunti del consigliere di maggioranza Calogero Mantellina. Mantellina ha fatto notare come nel Documento Unico di Programmazione presentato dall'amministrazione mancassero fondi destinati agli interventi di contrasto al nuovo Cadorna previsti nella mozione proposta da Francesco Spataro e approvata ad aprile. «Il mio è un puro appunto formale – ha chiarito Mantellina -. Non è possibile approvare alcuni interventi e poi non prevedere nemmeno un euro per la loro realizzazione nel DUP».

Secca la risposta di Croci, che ha interpretato in modo differente il testo della mozione approvata. Secondo l'assessore, infatti, la mozione non obbligherebbe il Comune di Cerro Maggiore a intervenire automaticamente con la realizzazione del nuovo Cadorna, ma solo qualora la nuova viabilità crei disagi.

Bocciata, invece, la proposta del Movimento 5 Stelle di assumere ausiliari del traffico per aiutare gli agenti di Polizia Locale. La questione ha creato un piccolo strappo nella maggioranza visto che il consigliere indipendente Francesco Spataro, fondamentale alla Giunta per avere la maggioranza in consiglio, si è speso a favore della proposta del collega pentastellato Zapparoli.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore