Quantcast

Piano diritto allo studio: novità e conferme

Presentato in consiglio comunale - Tariffe fisse a quelle dello scorso anno...

Tariffe bloccate allo scorso anno e alcune novità per il piano diritto allo studio di Cerro Maggiore. Confermati i servizi di sostegno alla disabilità, trasporto, mensa, intercultura, pre e post scuola e sostegno DSA.

«Puntiamo su alcuni programmi particolari e vogliamo confermare alcune attività molto apprezzate, sia dagli insegnanti che dai genitori – ha spiegato durante la presentazione di ieri sera, giovedì 21, l'assessore all'istruzione Piera Landoni -. Vogliamo riproporre attività come la lotta al cyberbullismo, il sostegno alla cultura della legalità, incontri tra artigiani e scuola, tra associazioni del territorio e ragazzi, in modo da creare una continua interazione sul territorio». Tra le realtà che collaboreranno con la scuole la Scuola civica di musica, il corpo musicale cittadino e il centro anziani.

Novità per quanto riguarda le strutture scolastiche. Come ha specificato l'assessore ai lavori pubblici Marco Lavazza i lavori previsti alle scuole Boccaccio sono iniziati e proseguono secondo programma. Inoltre, come ha aggiunto l'assessore Landoni, verranno rinnovati i centri cottura centrali con parti dedicate anche alla preparazione di diete e le refezioni delle scuole Carducci e Tobagi. Questo sarà solo un primo passo, perchè poi si passerà a rinnovare anche i locali mensa delle altre scuole.

La scuola materna di Cantalupo, invece, vedrà avviata una gestione integrata tra Comune e cooperativa Stripes. «Grazie a questa gestione integrata – ha aggiunto l'assessore Landoni – potremo offrire servizi aggiuntivi come psicomotricità, bimbinglese, laboratorio informatico, uno sportello pedagogico per i genitori, strumentazioni informatiche e di videoproiezione, due gite all'anno (quest'anno una al Mudec di Milano e una ai supermercati della zona per imparare a far la spesa) e lo screening precoce delle difficoltà di apprendimento».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore