Quantcast

Chiude l’ex PalaCea: scontento tra i frequentatori

Raccolte 400 firme contro la decisione - "Autorizzazioni in scadenza" spiega il sindaco Rossetti...

Nella foto un momento di festa all'ex PalaCea con il gruppo folkloristico "I amis".


Niente più musica, balli e cene sulla pista di via Asiago. Dopo 10 anni chiude l’ex PalaCea. Il Comune fa sapere che le certificazioni di norma della struttura sono in scadenza e quindi le attività all'interno del PalaDance non potranno proseguire. Proprio oggi, sabato 25, ci sarà l’ultima serata con cibo e musica dal vivo. Dopo di che, luci spente sulla pista.

«Al momento come Comune non ci sentiamo di spendere i fondi necessari per poter portare a termine i lavori di adeguamento per ottenere il rinnovo delle autorizzazioni visto che a breve si dovrà valutare il rinnovo della gestione della struttura di via Asiago – ha spiegato il sindaco Teresina Rossetti -. Per la sicurezza di tutti, non essendoci le autorizzazioni necessarie per utilizzare il tendone, è meglio procedere in questa direzione. La nostra intenzione comunque è quella di ristrutturare gli impianti sportivi del paese. Dopo l'estate indiremo un bando per la ristrutturazione di via Asiago, in modo che i lavori siano terminati in tempo per la prossima stagione: giugno / luglio 2017». 

La decisione di chiudere il PalaDance, comunque, non piace ai suoi frequentatori. Saputa la notizia gli avventori della pista si sono immediatamente attivati. In meno di una settimana sono già state raccolte 400 firme contro la chiusura del punto di ritrovo e sono state scritte lettere di delucidazioni indirizzate al sindaco di Cerro Maggiore. «Siamo profondamente dispiaciuti di sentire che esiste la possibilità che ci venga tolta questa magnifica sala da ballo – scrive, ad esempio, la “compagnia del PalaDance” rivolgendosi al primo cittadino -. Creda Sig. Sindaco, nelle serate del sabato c’è una aggregazione veramente forte, è un piacere rivedersi dopo una settimana, che per alcuni è ancora di lavoro, per altri già pensionati, ma per tutti è un piacere ritrovarsi per “salire” in pista e ballare tutti insieme. Ci aiuti a non disperdere questo “capitale umano”, ci aiuti in modo che non perdiamo la nostra sala da ballo, gliene daremo veramente grati».

Oltre alla perdita di un luogo di ritrovo per tanti appassionati del ballo della nostra zona, la chiusura del PalaDance comporterà anche una perdita di introiti per la Vecchia Cerro, il ristorante che da 4 anni ha in affitto la struttura dai gestori di Amici dello Sport.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore