Quantcast

“Buon lavoro, finalmente, signor sindaco!”

Così, ironicamente, i consiglieri Lazzati, Dell'Acqua, Mantellina e D'Anna augurano alla amministrazione comunale di impegnarsi dopo due anni in cui "nulla è stato fatto"...

Riceviamo e pubblichiamo alcune considerazioni dei consiglieri Antonio Lazzati, Simona Dell'Acqua, Calogero Mantellina, Giuseppe D'Anna dopo la pubblicazione di un comunicato del coordinamento del PD di Cerro Maggiore e Cantalupo (clicca qui)


Finalmente dopo le dichiarazioni del PD sui due anni di governo della lista “Insieme con Teresina Rossetti”, si è svelata la vera natura dell'Amministrazione di Cerro Maggiore: un governo di partito, il PD, e non “Civico” come proposto.
Quello che viene definito “ammutinamento” di quattro eletti, non è di certo tale, ma un atto di condanna del tradimento dello spirito iniziale della “Lista Civica”, come palesemente dimostrato dopo due anni dal Coordinatore del PD di Cerro Maggiore.
Soprassedendo alle numerose imprecisioni e polemiche, riportate dal nostro Giovanni Cozzi, vorremmo solo sapere se è lo stesso Consigliere che ha fatto parte in modo attivo della maggioranza dal 2009 al 2014.
Cinque anni di amministrazione durante i quali, secondo le sue dichiarazioni, la Giunta e il Consiglio Comunale sono stati costretti a gestire alcune convenzioni “molto onerose e vincolanti per il Comune” (che però hanno portato molti frutti di cui vantarsi ed alla fine alla riconferma elettorale.).
Vorremmo precisare che questi anni hanno visto protagonisti del Consiglio e della Giunta, oltre a Cozzi, anche Rossetti, Landoni, Croci, Corti e qualche iscritto al PD e che non erano allineati con altri schieramenti, ma motori della macchina amministrativa.
E con questo, per non fomentare inutili e dannose polemiche, concludiamo con un “BUON LAVORO FINALMENTE” dal momento che lo stesso PD, attraverso le parole del suo Coordinatore, ammette che nulla è stato fatto in questi due anni, accelera i tempi e per di più detta le priorità dei lavori, a conferma del proprio peso politico.
AUGURI SIGNOR SINDACO!

Antonio Lazzati – Simona Dell'Acqua – Calogero Mantellina – Giuseppe D'Anna

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore