Quantcast

Ora un libro su Benedetto XVI, a maggio il possibile incontro

Don Samuele Pinna, sacerdote cerrese, ha presentato la sua opera "Meditazioni sul Concilio"...

«E' sempre bello tornare a Cerro Maggiore». Così don Samuele Pinna, cerrese di nascita ma lontano dal paese da anni, ha commentato il suo ritorno ieri sera (giovedì 10). L'occasione è stata la presentazione del suo ultimo libro: "Meditazioni sul concilio: una lettura del Vaticano II con Benedetto XVI". Ad ospitare l'evento la palazzina comunale di Cantalupo, sede della Pro Loco.

«Il libro tratta del Concilio Vaticano II riletto in base a quanto Benedetto XVI ha scritto o ha insegnato – ha spiegato il giovane sacerdote (35 anni), esperto di Teologia e del pensiero del papa emerito -. In modo particolare mi sono soffermato sulle 4 costituzioni principali: lumen gentium, Dei verbum, Sacrosanctum Concilium, gaudium et spes. Secondo Ratzinger questi sono i 4 punti cardinali della Fede».

Don Pinna, sacerdote dal 2009, dopo aver servito nelle parrocchie di Palazzolo Milanese e Cassina Amata, è stato trasferito a novembre a Milano, nella parrocchia di San Nereo e Achilleo. Tra maggio e giugno, invece, si potrebbe realizzare uno dei sogni del giovane prete: incontrare Joseph Ratzinger. «Ho contattato il papa emerito per un progetto slegato dal libro che ho presentato oggi – ha spiegato don Pinna -, e Ratzinger mi ha risposto con una lettera di augurio, aggiungendo che mi avrebbe aspettato per maggio. E' una bella emozione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore