Quantcast

Natale “cancellato” a Rozzano: anche Dibisceglie alla scuola

Il politico cerrese ha aderito all'iniziativa del centro destra - "Difendere le tradizioni è un compito primario della politica "...

Nella foto, ripresa da Repubblica.it, sulla destra, in maglia blu, Daniel Dibisceglie.


Tra distribuzione di cd natalizi, intonazioni di canti di natale, presepi e statue di Gesù Bambino il centro destra italiano, ieri (lunedì 30 novembre), si è presentato fuori dalla scuola di via Garofani a Rozzano, la scuola dove il preside è stato accusato di cancellare il Natale e le tradizioni cristiane.

In mezzo a Salvini, La Russa e Gelmini, fuori dalla scuola del milanese, c'era anche Daniel DIbisceglie, esponente cerrese di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale. "Difendere le tradizioni è un compito primario della politica – afferma Dibisceglie -, se perdiamo i nostri valori e le nostre basi perdiamo la nostra identità. La "Buona Scuola", tanto citata dal governo Renzi e dai suoi amici del PD che purtroppo guidano anche Cerro Maggiore, se vuole essere d'avvero "Buona" difenda le tradizioni e non svenda la nostra identità".

"In primo luogo, non ho mai fatto rimuovere crocefissi né dalle aule del Comprensivo Garofani né da quelle delle altre scuole che ho gestito e diretto nel corso di più di vent’anni di modesta carriera, per un motivo molto semplice: non c’erano – spiega invece Marco Parma, dirigente scolastico incriminato in una circolare datata 28 novembre. In secondo luogo, non ho rimandato né cancellato nessun concerto natalizio né altre iniziative programmate dal collegio docenti e dal consiglio di istituto; mi sono, viceversa, adoperato per sostenerle: tanto il concerto del 17 dicembre dei ragazzi della secondaria quanto quello dei bimbi della primaria, in programma per il 21 gennaio, oltre ai momenti di festa prenatalizia che si svolgeranno, come di consueto, in tutte le classi. Non esistono iniziative “cancellate” o “rinviate”. L’unico diniego che ho opposto riguarda la richiesta di due mamme che avrebbero voluto entrare a scuola nell’intervallo mensa per insegnare canti religiosi ai bambini cristiani: cosa che continuo a considerare inopportuna".

Di seguito il comunicato integrale dell'esponente cerrese di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale.


Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale è sempre pronta a difendere le nostre tradizioni, oggi con Fabio Raimondo (coordinatore provinciale), Carlo Fidanza (ufficio di presidenza FDI-AN) e con Ignazio La Russa (parlamentare), ho preso parte alla manifestazione di Rozzano (MI) alla quale hanno aderito anche Matteo Salvini e Massimiliano Romeo (LN), Maria Stella Gelimini e Licia Ronzulli (FI).

Difendere le tradizioni è un compito primario della politica, se perdiamo i nostri valori e le nostre basi perdiamo la nostra identità. La "Buona Scuola", tanto citata dal governo Renzi e dai suoi amici del PD che purtroppo guidano anche Cerro Maggiore, se vuole essere d'avvero "Buona" difenda le tradizioni e non svenda la nostra identità.

FDI-AN manifesterà per la presenza del Natale tradizionale nelle scuole sabato 5 dicembre, dalle 15.00 in Piazza San Carlo a Milano, chi vuole difendere la nostra identità e le nostre tradizioni è il benvenuto.

Daniel Dibisceglie

Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale – Cerro Maggiore

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore