Quantcast

Grande festa in città per nonni e nipoti

Adriano Menegazzo, Roberto Caccia, Anna Maria Mori, Maurizio Altieri, Olga Maria Santoro e Giuseppe Papa: i nonni premiati... 

Una Festa dei nonni molto speciale, quest'anno a Cerro Maggiore, complice una splendida giornata di sole e la concomitanza con il ventennale del coordinamento anziani che negli anni è diventato, per numero di iscritti, uno dei più grossi della Lombardia. 

La lunga giornata di festeggiamenti – come scritto in un comunicato stampa del comune – è iniziata con una Santa Messa dedicata alla quale ha fatto seguito l'esposizione, in Galleria Grassi, dei disegni realizzati dagli alunni della Scuola Bernocchi con il tema "Crescere insieme nonni e nipoti" ed è poi proseguita presso il Centro Anziani con il ricordo di coloro che hanno fondato l’associazione e l’hanno resa sempre più attiva e presenta nella comunità cerrese e cantalupese. 

Commosso il ricordo del primo presidente Pietro Villa e dei fondatori Armido Passatutto, Adelio Berton, Galdino Cozzi, Felicita Mezzanzanica, presenti l’ex sindaco Peppino Paleari e i presidenti che si sono susseguiti alla guida dell’associazione, da Antonio Gianazza, Giovanni Brambilla, Francesco Brancaccio, fino all’attuale Angelo Mezzanzanica. Per l’amministrazione, a dimostrazione del sostegno e della comunanza di azioni e obiettivi, hanno partecipato il sindaco Teresina Rossetti, il vicesindaco e assessore di riferimento Piera Mercedes Landoni, insieme a tutta la giunta. Gli invitati hanno ricevuto il Bilancio Sociale dell’associazione, un lavoro importante che, come hanno sottolineato Landoni e Rossetti “rende conto a tutta la comunità, in modo semplice e trasparente, di un patrimonio d’esperienza e solidarietà, fatto di relazioni umane, di attività culturali e sociali, di formazione continua,  di aiuto ad anziani, persone fragili e famiglie, di opportunità d’incontro e di divertimento, di momenti di condivisione e di solidarietà. Un’attività volontaria che si aggiunge agli impegni quotidiani che ogni nonno e nonna dedicano a figli e nipoti”. 

Nel  pomeriggio la festa è proseguita con lo spettacolo di Magia del mago Bruno Negrini per nonni e nipoti. Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco Teresina Rossetti e dal Vicesindaco Piera Landoni, ha voluto ringraziare i "Nonni Benemeriti" che si sono distinti per l'impegno reso nello svolgimento di attività sociali a favore della collettività. I nonni premiati di quest'anno sono : Adriano Menegazzo, Roberto Caccia, Anna Maria Mori, Maurizio Altieri, Olga Maria Santoro e Giuseppe Papa. 

Per le bellissime opere eseguite dagli alunni della scuola Bernocchi sono stati premiati con "Attestato di merito": Giulia Gamba (classe I), Francesca Bettoni (classe II), Alessandro Shehata (classe III), Aurora Calini (classe IV) e Francesco Cozzi (classe V). Hanno invece ricevuto la "Segnalazione di merito": Martina Daglia e Alessandro Cozzi (classe I), Luca Bergamaschi e Daniele Croci (classe II), Lorenzo Garavaglia e Edoardo Coppola (classe III), Giulia Re Fraschini e Laura Bussolini (classe IV) e Marta Fraietta e Valeria Stevenazzi (classe V). 

Il tutto allietato da rinfresco e musica offerti dall'Associazione Coordinamento Anziani di Cerro Maggiore e Cantalupo il cui ventennale di attività cadrà il 25 ottobre p.v. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore