Quantcast

Quattro giorni di festa con la sagra di San Bartolomeo

Come ogni anno grande successo per l'appuntamento estivo cantalupese - Mostre, bancarelle, musica e spettacoli...

Con il tradizionale spettacolo pirotecnico Cantalupo ha chiuso ieri, (lunedì 31 agosto), l'edizione 2015 della Sagra di San Bartolomeo. Quattro giorni di festa, premi, mostre e musica.

Galleria fotografica

Sagra di San Bartolomeo - Cantalupo 4 di 12

L'evento più atteso dell'estate cantalupese è riuscito a richiamare, come ogni anno, numerose persone. A partire dalla prima giornata con la serata danzante con la Miki Ferrara Band e l'inaugurazione delle mostre  "Lo strano percorso" di Martina Baitini, "Crescere insieme. Nonni e nipoti" a cura del Centro anziani Cantalupo e "Ul teater da Cantalo", a cura del Circolo culturale Il campanile. Venerdì, inoltre, è stato posizionato in piazza Don Bianchi un defibrillatore semi automatico grazie alla collaborazione tra amministrazione, AMCeM, Progetto Cuore per Cerro e Cantalupo e Sessantamilavitedasalvare (qui il link).

La serata di sabato è stata dedicata alla musica con il concerto Wolfstock – Beatles Edition. Sul palco Revolver The Beatles tribute band.

Domenica la giornata si è divisa tra intrattenimento per i più piccoli e la premiazione della 20esima edizione del concorso letterario dialettale Campanile d’oro. A trionfare, quest'anno, Giulio Redaelli di Albiate, con la sua “Profumm de Pan” (Profumo di Pane) in dialetto  brianzolo. Secondo posto, invece, per Marino Ranghetti di Colzate Bergamo con “O Mader de tocc”  (O Madre di tutti) in dialetto bergamasco. A chiudere il podio, infine, Giovanna Sommariva di Rovello Porro con “I Ciamen i Pozz Cantant” (li chiamano i pozzi cantanti) scritta in dialetto milanese. La serata si è conclusa con "Milan, ier, incoeu e duman", dalla trasmissione "Sota el ciel di lombard" con Annamaria Delli Pinti e gli Stramilano.

Lunedì giornata dedicata alla tradizionale fiera delle merci e del bestiame. Le vie del paese si sono animate con bancarelle, associazioni e intrattenimento per i bambini. A chiudere i quattro giorni di festa, lo spettacolo di Teatribù e lo spettacolo di fuochi artificiali.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sagra di San Bartolomeo - Cantalupo 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore