Quantcast

La sagra di San Bartolomeo parte… cardioprotetta

Installato in mattinata un defibrillatore semi automatico in piazza Don Bianchi ...

Era stato promesso ed è arrivato. Con il via alla Sagra di San Bartolomeo anche Cantalupo riceve il suo defibrillatore semi-automatico. Le date 2015 delle due fiere di Cerro Maggiore e frazione rimarranno nella storia del Comune. In entrambe le occassioni, infatti, amministrazione ed AMCeM, in collaborazione con Progetto Cuore per Cerro e Cantalupo e l'associazione Sessantamilavitedasalvare, hanno provveduto all'installazione dei due preziosi strumenti salvavita.

A poco meno di un mese dalla posa all'esterno della Farmacia Comunale in via Cappucini a Cerro Maggiore (qui il link), il DAE arriva anche in piazza Don Bianchi a Cantalupo, di fronte al centro anziani. L'installazione è stata effettuata grazie alla ditta ItalianaGas.

I defibrillatori, entrambi già attivi e volontariamente privi di lucchetti per garantire una copertura 24 ore su 24, 7 giorni su 7, saranno inaugurati ufficialmente nel mese di settembre.

L'edizione 2015 della Sagra di San Bartolomeo, dunque, parte cardioprotetta. Una sicurezza in più per le tante persone che visiteranno Cantalupo da oggi a lunedì. Ma soprattutto, una sicurezza in più che rimarrà in dote alla frazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore