Quantcast

Rebecca e Chiara, piccole promesse della danza nel legnanese

Sono giovani, talentuose e con un sogno preciso: diventare ballerine...

Sono giovani, talentuose e con un sogno preciso: diventare ballerine. Rebecca Luca, 10 anni, e Chiara Tartaglia, 13, hanno recentemente vinto il prestigioso premio di danza MAB, coronando così mesi di allenamento. Rebecca ha primeggiato nella sezione Primavera («un risultato notevole per una bambina della sua età» come afferma la sua insegnante) e Chiara è stata premiata nella sezione Juniores, ricevendo il premio speciale Silvio Berlusconi. Un orgoglio per l'Alto Milanese: Rebecca vive a Cerro Maggiore e Chiara a Busto Garolfo.

Per entrambe la partecipazione al concorso è stata molto positiva. «L'esperienza al MAB mi è piaciuta molto – dice Chiara – perchè il livello era davvero alto e c'era molta competitività». Un livello che le due hanno saputo gestire con ottimi risultati, aiutate dalla loro insegnante Irina Pana, direttrice della scuola di danza Happy Dance di Busto Garolfo. «Lo scopo della nostra scuola – spiega la direttrice – è quello di preparare gli allievi ad un futuro professionale e molti di loro ce l'hanno fatta». Numerosi ragazzi della Happy Dance, infatti, ora studiano nelle grandi accademie estere e 11 degli allievi attuali si esibiranno ai Mondiali di danza che si terranno a Bucharest il prossimo 26 giugno.

Per raggiungere questi livelli, ovviamente, sono richiesti grande impegno e dedizione. Gli allievi della Happy Dance si allenano ogni giorno per un minimo di un'ora e completano il loro profilo con corsi di danze di carattere per migliorare l'espressività e lezioni di repertorio per le variazioni classiche nei concorsi. Tutto senza dimenticare la scuola: sia Rebecca che Chiara (che frequentano rispettivamente la scuola elementare di Canegrate e le scuole medie di Busto Garolfo) hanno medie molto alte: 10 e 9,5. «Se si ha la passione per qualcosa, il tempo per seguirla lo si trova senza tralasciare nulla» commenta Chiara. D'accordo anche la piccola Rebecca: «Riesco sempre a trovare il tempo per studiare e quello per allenarmi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore