Quantcast

La casetta della rotonda di via Turati si trasferisce

L'ingombrante struttura verrà ricollocata - Novità anche per la nuova rotatoria di via San Carlo... 

Tempo di cambiamento per le rotonde di Cerro Maggiore. A brave la rotatoria di via Turati cambierà volto mentre ieri, martedì 5, a precederla è stata la neonata rotonda di via San Carlo.

L'ingombrante struttura della rotonda di via Turati verrà rimossa. La "casetta con le lumache", causa di tanti incidenti, verrà ricollocata nel parco Baldini di via Lampugnani (il parco delle "collinette"). La struttura sarà posizionata nell'aiuola centrale della pista di pattinaggio. La decisione, già sollecitata da una mozione del 2014, é stata presa dalla Giunta visti i costi eccessivi di una riparazione dell'installazione ed i numerosi sinistri da essa causati. Al suo posto non sarà collocata alcuna altra struttura. Una buona notizia per i numerosi cittadini che da tempo lamentavano l'occlusione della visuale e la pericolosità della rotatoria di via Turati. 

Sulla rotonda di via San Carlo, invece, sono stati installati segnali catarifrangenti rialzati per evitare che i cittadini continuassero ad ignorare la nuova segnaletica stradale. «Una soluzione provvisoria» ha garantito l'assessore a urbanistica e viabilità Enrico Gianni Croci. Nelle intenzioni dell'amministrazione, infatti, la rotonda dovrebbe essere leggermente rialzata e prevedere una superfice in pavé, «come quella vicino alla caserma dei carabinieri». Il tutto sarà realizzato «bilancio permettendo». 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore