Quantcast

Attentato a Tunisi: stanno bene i sei cerresi

Sono sulla via del ritorno i malcapitati in viaggio a Tunisi - Il commento del sindaco Teresina Rossetti...

Aggiornamento dell'ultima ora: secondo il sindaco di Cerro Maggiore Teresina Rossetti le persone rimaste coinvolte nell'attentato a Tunisi stanno bene e sono sulla via del ritorno: «Da quanto ho potuto sapere le tre coppie di coniugi, che erano in viaggio sulla Msc, giunta in porto contemporaneamente con la nave di Costa Crociere, stanno tornando a casa. I cerresi, presenti al momento dell'attacco terroristico, avvenuto nel Museo, fortunatamente sono saliti a bordo del secondo pullman di turisti che non è stato preso d'assalto. Sono state ore di tensione e ora come sindaco di Cerro Maggiore auguro ai 6 cerresi un buon ritorno in Paese».


Sei cittadini di Cerro Maggiore sarebbero rimasti coinvolti a Tunisi nel tragico attentato che, ieri pomeriggio, ha fatto numerose vittime al Museo della città, compresi 4 italiani.

I componenti due coppie accompagnate da due amici, in tutto sei persone, sarebbero in viaggio su una nave crociera. Dalle prime notizie, starebbero tutti bene. Le informazioni sono ancora frammentarie e soltanto in giornata si potrà avere una situazione più chiara e ufficiale.

Ricordiamo che erano almeno 200 i turisti presi in ostaggio all'interno del Museo del Bardo da un commando composto da tre terroristi travestiti da soldati e armati. Due di loro sono stati uccisi dalla polizia tunisina che ha liberato gli ostaggi. Il bilancio ufficiale segnala 20 vittime tra i turisti, tra cui 4 italiani. Uno dei sequestratori sarebbe fuggito.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore