Quantcast

Fratelli d’Italia: “Rossetti vattene!”

Critiche accese mosse dal gruppo al primo cittadino - "A Cerro, come a Roma, la democrazia è diventata un optional"...

Fratelli d'Italia, in seguito al consiglio comunale di ieri sera, ciritica il modo di procedere del sindaco Rossetti. «E' già la seconda volta che il primo cittadino accetta di portare all'ordine del giorno mozioni che sono, a sua detta, impresentabili – ha dichiarato Mario Trovato, esponente FdI – Esistendo un ufficio che ne valuta la presentabilità o meno, se queste proposte non sono davvero regolari, accettarle e poi respingerle pubblicamente in consiglio comunale a noi sembra solamente un modo per schernire le forze politiche dell'opposizione».

Critiche alla Giunta da parte di Fratelli d'Italia anche per quanto riguarda il Question Time. Visto il divieto di porre domande rivolto «a consiglieri comunali, esponenti di partito o rappresentanti istituzionali in genere», il gruppo, ormai escluso dal consiglio comunale, si chiede se tale divieto sia esteso anche a loro. «Se così fosse – hanno spiegato – si tratterebbe di un tentativo di censura, in linea con quella del PD nazionale».

Accuse in questo senso saranno portate anche alla manifestazione nazionale di partito fissata per sabato 7 marzo a Venezia. «Al coro "Renzi vattene" aggiungeremo anche quello di "Rossetti vattene" – commenta il gruppo cerrese – A Roma come a Cerro Maggiore la democrazia è diventata un optional. Dimostrazione di questo i modi del sindaco Rossetti che l'altra sera è riuscita a dare dell'ignorante al consigliere Zapparoli. A lui va la nostra solidarietà».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore