Quantcast

“Teresina, stai serena…”

Le considerazioni della lista Noi con Dalla Maria sindaco sulla situazione politica cerrese...

Riceviamo e pubblichiamo:

La mattina del sabato la dedico alla lettura dei quotidiani e questo sabato ho letto

– che a Castano Primo il neo-eletto sindaco ha tracciato un bilancio dei suoi primi 100 giorni: miglioramento della comunicazione, approvazione di un bilancio previsionale completamente nuovo, attivate le commissioni consiliari …….

– che a Rescaldina il neo-eletto Consiglio Comunale ha presentato un documento che spiega alla cittadinanza i lati positivi e negativi dell’insediamento della “galleria Ikea” , ha in cantiere il progetto di unione con i comuni limitrofi …..

– che a Busto Garolfo si inaugura uno sportello per aiutare i cittadini a pagare le tasse…..

Di Cerro e Cantalupo i giornali citano solo le lunghe e inutili discussioni tra gli undici consiglieri della Lista “Insieme con Teresina Rossetti” che si scambiano vicendevolmente accuse su chi ha rotto il patto elettorale per primo, rendendo superato e privo di senso proprio il nome della lista risultata vincente alle elezioni di maggio : “INSIEME con Teresina Rossetti” ..

Il Sindaco Teresina Rossetti e la sua Giunta si mostrano apatici, non riescono a trovare la soluzione per risolvere la crisi interna che da quattro mesi li ha travolti, mente nel frattempo l’attività del Municipio risulta oramai inceppata.

La nostra lista “Noi con Dalla Maria sindaco” riteniamo che ci sarebbero tante cose da fare per il paese e per i cittadini, indipendentemente dalla crisi della Giunta:

– Proporre degli accordi tra comuni vicini per risparmiare denaro

– Cercare fondi europei ed italiani per finanziare nuove iniziative che possano rilanciare un poco la nostra economia locale

– Varare un nuovo Patto dei Sindaci e risparmiare sulla bolletta elettrica

– Presentare ai cittadini il Progetto Ikea per spiegare loro di cosa si tratta realmente

A oggi le discussioni interne alla lista sono andate veramente “oltre” e la situazione è talmente ingarbugliata che ritengo sia meglio chiudere la partita e ricominciare da capo!

Noi , come lista e come gruppo consiliare confermiamo la nostra proposta:

decretiamo la fine della “legislatura” del presente Consiglio Comunale

aspettiamo il Commissario che avrà la gestione corrente del Comune fino alla prossima primavera

creiamo le liste con le giuste alleanze che possano avere i presupposti per una valida gestione quinquennale al servizio dei cittadini, nell’interesse del “Bene ccomune”

affidiamoci al giudizio dei cittadini di Cerro e Cantalupo che premierà la squadra ritenuta più valida, con le migliori professionalità per gestire serenamente Cerro e Cantalupo fino al 2020!!!!.

Gabriele Dalla Maria lista “Noi con Dalla Maria sindaco”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore