Quantcast

L’abbraccio musicale di Cerro per Costanza

Con un concerto del Corpo Musicale ricordata la figura di Costanza Macchi, libraia nel cuore di tanti cerresi...

Un forte abbraccio musicale quello avvenuto, sabato sera, intorno alla famiglia di Costanza Macchi.

Il Corpo Musicale Cittadino di Cerro Maggiore, in collaborazione con alcuni solisti, ha eseguito un "Concerto per un'amica".

Come sottolineato dalla vice presidente del CMC Roberta C'è, il tema portante della serata è stato quello dell'amicizia: l'amicizia che lega i musicisti tra loro, l'amicizia che li lega ai solisti e l'amicizia che li ha legati a Costanza: "Vorrei che alla fine del concerto tutti potessimo ricordarci Costanza sorridente, non più la Costanza degli ultimi giorni, malata e con la bandana" ha poi proseguito. 

Costanza Macchi è scomparsa lo scorso febbraio a soli 37 anni. Molti la ricordano come una donna solare e disponibile, conosciuta come libraia alla "Nuova Terra" di Legnano o successivamente alla libreria del "Move In" di Cerro Maggiore.

La serata, come ogni evento organizzato dalla banda cerrese, era a scopo benefico. La raccolta fondi della scorsa serata è stata in favore del comitato di accoglienza dei bambini di Chernobyl di Cerro Maggiore, Cantalupo e San Vittore.

La responsabile del comitato è intervenuta ringraziando il CMC e sottolineando come un concerto dedicato ad una ragazza scomparsa possa essere trasformato in un'occasione per migliorare la vita di tanti altri giovani. 

Chiara Lazzati

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore