Quantcast

Nasce “Nerviano per il sì”

Fondato un comunicato a sostegno della riforma costituzionale in voto domenica 4 dicembre...

A poco meno di un mese dal referendum sulla riforma costituzionale, nasce anche a Nerviano il Comitato per il sì. L’iniziativa per la costituzione di "Nerviano per il sì" parte dall’interno del Partito Democratico di Nerviano con l'intento di andare oltre gli schieramenti di appartenenza, aprendosi sia agli addetti ai lavori sia a rappresentanti della società civile.

«L’obiettivo è quello di rappresentare un comitato inclusivo, dove chiunque può aderire per appoggiare il Si al Referendum, anche solo con una partecipazione simbolica – spiegano dal direttivo del Partito Democratico in vista dell'appuntamento di domenica 4 dicembre -. Dopo anni di sforzi vani, il Parlamento è riuscito finalmente a varare una Riforma Costituzionale che affronta in maniera efficace alcune tra le maggiori emergenze istituzionali. La Riforma Costituzionale elimina di fatto 315 Senatori (ne rimarranno 100 come rappresentanti delle autonomie locali), elimina le Province, elimina il CNEL, razionalizza molte spese attuali dello Stato, taglia i costi della politica con un Parlamento tra i più costosi e numerosi, modifica i rapporti tra Stato e Regioni».

Coordinare il lavoro del gruppo sarà compito di Gennaro Elmo, già neo segretario del Partito Democratico di Nerviano. Il comitato "Nerviano per il sì" è registrato all’interno del Comitato Nazionale per il SI e ha già calendarizzati due diversi incontri pubblici, oltre a impegnarsi per garantire la presenza costante sul territorio per parlare con cittadini dei vari aspetti della Riforma

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore