Quantcast

Il parco del laghetto intitolato al “sindaco pescatore”

Nerviano ricorda così Angelo Vassallo, sindaco di Pollica ucciso nel 2010 - Oggi, sabato 22, la cerimonia...

«Gli impianti sportivi sono spesso dedicati a grandi atleti, e allora perchè non dedicare un parco a chi si è battuto tanto per la difesa dell'ambiente?». Con queste parole Albino Stegani ha spiegato perchè Legambiente ha proposto l'intitolazione del parco del laghetto di Nerviano proprio a Angelo Vassallo, il sindaco pescatore di Pollica.

Galleria fotografica

Il parco del laghetto intitolato al "sindaco pescatore" - Nerviano 4 di 14

Da oggi, sabato 22, l'area verde di via Carlo Alberto Dalla Chiesa porterà il nome del primo cittadino del Salernitano che tanto si è battuto per la difesa del proprio territorio, sia dal punto di vista dell'ambiente, sia dal punto di vista della tutela della legalità. Una battaglia a cui non ha mai rinunciato, a costo della sua vita. La sera del 5 settembre 2010 Angelo Vassallo fu ucciso per mano di ignoti. La pista seguita è quella della camorra.

«Sono fiero che uno dei miei primi atti da sindaco sia quello di intitolare questo bellissimo parco di Nerviano alla memoria di Angelo Vassallo – ha commentato il primo cittadino Massimo Cozzi -. Angelo Vassallo era una persona che amava il suo paese e la sua terra. Per difenderla e valorizzarla ha pagato con la vita il suo amore incodizionato senza se e senza ma per Pollica e il Campo Nazionale del Cilento».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il parco del laghetto intitolato al "sindaco pescatore" - Nerviano 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore