Quantcast

“Nerviano nel cuore” riapre i battenti

L’associazione ha lo scopo di promuovere attività culturali, sociali e di volontariato...

"Nerviano nel cuore", l’associazione no profit costituita nel 2011, riapre i battenti dopo la pausa elettorale con nuove energie e nuove iniziative.

L’associazione, nata allo scopo di promuovere attività culturali, sociali e di volontariato, ha visto nella prima fase la costituzione di un Gruppo di Acquisto Solidale (GAS) che, utilizzando lo strumento dell’acquisto collettivo di merce da piccoli produttori, ha stabilito con essi un rapporto diretto per offrire sul territorio nervianese prodotti ad un costo equo e informazione in campo alimentare.

«La storia dei Gruppo di Acquisto inizia nel 1994 – spiega Fabrizio Bollini, Presidente – e prosegue nel 1996 quando viene pubblicata la Guida al Consumo Critico all’interno della quale sono contenute informazioni per guidare la scelta dell’utilizzatore verso un consumo consapevole. Abbiamo mutuato questi concetti e avviato questa esperienza di successo già collaudata in altre realtà ed oggi possiamo dirci soddisfatti: l’associazione conta infatti oltre 150 iscritti che si approvvigionano anche attraverso questa modalità».

«Vogliamo ora misurarci con attività di informazione a 360° – prosegue Michele Colombo e lo facciamo avvalendoci della competenza e professionalità dell’equipe del Centro Medico Sant’Anna che già da anni propone momenti di incontro su tanti argomenti che afferiscono alla salute e al benessere della persona in un’ottica multidisciplinare».

«Anche in tema di sport e tempo libero – incalza Francesco Pompa stiamo pensando ad iniziative per indirizzare i nostri giovani verso scelte consapevoli che siano poi praticate con continuità».

Insomma, «tante idee e novità per informare divertendo e divertendoci; questo il nostro obiettivo e questo il nostro impegno con nuove forze in campo che si alterneranno nell’organizzazione» conclude Daniela Colombo, socio fondatore.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore