Quantcast

Primo “sì” tra due uomini a Nerviano

Domani, sabato 24, prima unione civile celebrata in paese - Il sindaco leghista Cozzi: "Massimo rispetto per cerimonia e legge"...

Fiori d'arancio per una coppia omosessuale a Nerviano. Si celebrerà alle 11 di domani, sabato 24, la prima cerimonia che sancirà l'unione civile tra due uomini. Quella di domani non solo sarà la prima unione civile di una coppia dello stesso sesso registrata nel paese dei "Co quadar" ma sarà anche la prima unione civile in assoluto di Nerviano, comune governato dalla Lega Nord.

Nonostante il secco "no" del Carroccio alla Legge Cirinnà, che ha istituito le unioni civili, l'amministrazione nervianese non cercherà in nessun modo di mettere i bastoni tra le ruote ai due innamorati. «C'è il massimo rispetto verso la cerimonia e verso la legge nazionale – chiarisce il sindaco Massimo Cozzi -. A livello personale non condivido lo spirito di questa legge perchè per me la famiglia rimarrà sempre quella composta da un uomo e da una donna, ma ribadisco il nostro massimo rispetto per una legge nazionale».

Sancire l'unione dei due uomini sarà compito dell'assessore all'anagrafe (e leghista) Alba Airaghi. L'assenza del primo cittadino, come confermato dallo stesso Cozzi, è dovuta solamente a un impegno istituzionale precedentemente preso.

«Il Comune di Nerviano si è dotato dei registri necessari già da fine agosto – spiega Cozzi -. Per l'anno prossimo sono già registrate due donne».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore