Quantcast

Continua l’opposizione di Gente per Nerviano

Dopo i primi 100 giorni di amministrazione, il gruppo di minoranza porta avanti la propria opposizione...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Gente per Nerviano in riferimento ai primi 100 giorni di amministrazione nervianese

È finita la campagna elettorale, sono finiti i proclami e le promesse e ormai siamo a quasi 100 giorni dal voto. 

Gente per Nerviano ha deciso di fare opposizione alla maggioranza leghista nell’unico modo che conta: impegnandosi per Nerviano e per i Nervianesi ricevendo e portando avanti istanze per migliorare il Paese.

Dopo aver portato al primo Consiglio l’esigenza per i cittadini di partecipare ecco il primo passo: in commissione 1 verrà presentata l’integrazione al Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, con l’introduzione di un articolo di regolamentazione delle riprese video poter poi trasmettere in streaming (e dare un ulteriore servizio informativo al cittadino).

Questo è solo il primo passo per la partecipazione attiva che abbiamo in mente, infatti in occasione del terzo Consiglio che ci sarà a giorni, abbiamo presentato una mozione che, qualora venga votata favorevolmente dalla maggioranza, impegna l’amministrazione ad adottare una nuova APP per smartphone e/o tablet che permette ai cittadini di fare segnalazioni e seguirne gli sviluppi (e le soluzioni applicate) in tempo reale, avendo direttamente il riscontro della presa in carico della problematica da parte dell’amministrazione e consentendo inoltre un risparmio  di costi di gestione e di tempo da parte del cittadino stesso.

La nuova amministrazione si troverà poi a dover dare spiegazioni al Consiglio Comunale rispondendo alle nostre interpellanze sulle Scuole ovvero in merito alle manutenzioni delle stesse e anche chiarimenti sulla situazione dei Certificati di Prevenzione Incendi (CPI), situazione molto complessa e spinosa che ci trasciniamo da tempo e a cui vogliamo mettere la parola fine definitivamente.

Altri argomenti che dovranno essere approfonditi, in risposta ad altre nostre interpellanze sono lo stato dell’opera “Ciclabile Garbatola-Betulle”, che deve essere un’opera fruibile davvero e che unisca la cittadinanza di Garbatola con il capoluogo e la possibilità di ripristino del servizio navetta all’interno del Comune in seguito alla soppressione del collegamento da parte della Movibus.

Un altro punto su cui Gente per Nerviano intende “stimolare” la nuova giunta è la costante ricerca di bandi e doti a servizio della comunità nervianese; al momento abbiamo focalizzato la nostra azione verso tre obiettivi principali: partecipare al bando di assegnazione dei tablet utilizzati in Expo e concessi a costo 0 per le scuole, applicazione della “dote sport” e della “dote scuola” attivando un servizio di assistenza al cittadino che necessita supporto informativo/informatico.

Ecco brevemente come Gente per Nerviano ha impostato questi primi 90 giorni di opposizione, sicuramente critica nei confronti di un’amministrazione molto presenzialista ma troppo poco attiva e poco manageriale per come noi pensiamo il Paese, ma soprattutto in modo costruttivo facendo proposte e stimolando chi deve governare a fare meglio, perché crediamo fortemente che Nerviano debba ri-Partire velocemente senza perdersi in dibattiti anacronistici, perché il bene dei nervianesi deve venire prima di tutto.

Gente per Nerviano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore