Quantcast

Rotonda SP109: “Lavori nella primavera 2017”

Nel frattempo il Comune ha richiesto alla Città Metropolitana alcuni interventi tampone per aumentare la sicurezza dell'incrocio...

Non va in vacanza la "battaglia" dei nervianesi per avere la "rotonda salva vita" sulla SP109. Durante il mese di luglio due i sopralluoghi dei tecnici della Città Metropolitana (ex Provincia) all'incrocio tra la strada provinciale e via Carlo Porta: il primo si è tenuto a inizio mese, il secondo sarà nei prossimi giorni. La messa in sicurezza dell'incrocio all'altezza del cimitero di Garbatola è un intervento che i nervianesi aspettano ormai da più di un quindicennio. Il tutto è nelle mani della Città Metropolitana, proprietaria della strada.

«Siamo ancora in attesa del progetto definitivo per la rotatoria spiega il sindaco Massimo Cozzi -. I lavori sono previsti per la primavera dell'anno prossimo, dopo l'approvazione del bilancio della Città Metropolitana. Nel frattempo, come amministrazione, abbiamo sollecitato alcuni interventi tampone che ci auguriamo vengano realizzati in breve tempo: segnaletica orizzontale e verticale, segnali luminosi, bande sonore, un passagio pedonale in sicurezzza che porti dal parcheggio del cimitero alla piscina e il restringimento delle carreggiate tramite new jersey. I cittadini di Nerviano non possono aspettare tempi biblici per avere un incrocio sicuro».

E mentre i nervianesi si vedono ancora costretti ad aspettare, parte dall'Osservatorio Senso Civico una originale proposta: un concorso di idee per abbellire il centro della futura rotatoria con l'ok di Città Metropolitana. L'ideatore del progetto più votato vincerà la cifra simbolica di un euro e la soddisfazione di vedere trasformata in realtà una sua idea.

Leggi anche:

Nervianesi in corteo contro la pericolosità della SP109

Secondo "corteo salvavita": i nervianesi non demordono

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore