Quantcast

Cozzi presenta la giunta: “Al primo posto il cittadino”

Cinque gli assessori scelti: 2 leghisti, 2 esponenti di Con Nerviano e 1 di GIN - Età: dai 35 ai 67 anni...

Volti noti ma anche novità nella giunta di Massimo Cozzi. Il neo sindaco di Nerviano ha presentato oggi (lunedì 27) la squadra con la quale intende governare il paese per i prossimi cinque anni. Gli assessori che affiancheranno il nuovo primo cittadino nel suo percorso saranno due donne e tre uomini, dai 35 ai 67 anni. «Abbiamo scelto una squadra coesa e unita – ha spiegato Massimo Cozzi -. Le deleghe agli assessori sono state distribuite in base alle competenze. Un occhio di riguardo, poi, è stato tenuto anche per quanto riguarda la disponibilità di tempo che ogni persona avrà da dedicare a Nerviano: saremo quasi tutti presenti a tempo pieno. Quello di questa sera è un segnale per smentire quanti dicevano che nella giunta ci sarebbe stata un'egemonia della Lega Nord».

La squadra di governo, infatti, è numericamente suddivisa tra esponenti del Carroccio e delle liste civiche che hanno supportato Cozzi nella sua corsa al Comune: Con Nerviano e Gruppo Indipendente Nervianese. Il ruolo di vicesindaco è stato affidato al leghista Sergio Girotti, primo cittadino dal 2003 al 2006. Girotti (62 anni) si occuperà di pubblica istruzione, politiche educative, cultura, associazionismo e URP e informatizzazione e innovazione. A pensare al bilancio e ai tributi, al personale e ai servizi demografici sarà invece la leghista Alba Maria Airaghi (56 anni). Due gli assessori di Con Nerviano: il primo è Nazzareno Rimondi (67 anni), che ha ricevuto le deleghe a politiche sociali, lavori pubblici e bandi e finanziamenti, la seconda è Laura Rodolfi (35 anni), che si occuperà di urbanistica, edilizia privata, ambiente e territorio. A rappresentare il Gruppo Indipendente Nervianese in giunta, invece, ci penserà Alfredo Re Sartò (45 anni). A lui sono state affidate le deleghe di sport e tempo libero, politiche giovanili e frazioni. Il sindaco Massimo Cozzi (Lega Nord) ha tenuto per sè gli assessorati a commercio e attività produttive, Polizia Locale e sicurezza, Protezione Civile e viabilità.

«Come squadra metteremo al primo posto il servizio al cittadino. Sarà questo che guiderà il nostro modus operandi – ha spiegato il neo primo cittadino -. Da questo concetto partiremo e ritorneremo per ogni decisione». Cozzi ha inoltre aggiunto che sarà «un sindaco sul territorio, non solo di palazzo»: «ogni mattino non mancherò di fare un giro per le varie parti del paese per verificare di persona le problematiche di Nerviano e segnalarle direttamente e prontamente agli uffici».

Assente in giunta Paolo Zancarli, segretario della Lega Nord nervianese e candidato più votato alle elezioni. «Chi ha pazienza vedrà» il commento del diretto interessato riguardo a un suo possibile coinvolgimento nel governo di Nerviano. «La figura di Paolo è assolutamente fondamentale – ha aggiunto Cozzi – e verrà valorizzata». Giovedì 30 si terrà la prima riunione di giunta. Il primo consiglio comunale, invece, si terrà entro il 10 di luglio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore