Quantcast

Parco del Roccolo: eccessivo degrado

Lega Nord, GIN e Con Nerviano denunciano un situazione di profonda trascuratezza...

Riceviamo e pubblichiamo:

Galleria fotografica

Degrado al Parco del Roccolo 4 di 6

In seguito ad alcune segnalazioni pervenuteci da diversi residenti della frazione di Cantone, come da nostra abitudine prontamente raccolte, ci siamo attivati presentando al protocollo una interrogazione urgente con richiesta di risposta scritta, in merito alla situazione di degrado e abbandono, ben visibile in cui è lasciata , l'area verde di ingresso al Parco del Roccolo.

Un campo da calcetto, purtroppo in disuso da anni per le condizioni pietose in cui versa, con uno spogliatoio ormai divenuto una baracca inservibile;

gli spazi suddivisi ad Orti per gli anziani, tutti per altro assegnati, che giacciono in condizioni di incuria;

un percorso vita, quasi completamente distrutto, con staccionata in diversi punti divelta e infine un’ area pic-nic trasformata in discarica a cielo aperto, con un “gioco” per bambini, abbandonato a sé stesso, tutto arrugginito e inservibile.

Aggiungiamo che di fianco al vicino sottopasso sterrato, accanto al passaggio del canale, vi è anche la presenza di un muro, munito di inferriata, che presenta un fossato di circa otto metri, sprovvisto però dell’apposita segnalazione di pericolo.

Insomma una situazione davvero critica, che necessita di grande attenzione per il potenziale pericolo che presenta, sulla quale chiediamo con fermezza una verifica approfondita sullo stato di adeguatezza delle protezioni presenti, provvedendo al più presto alla messa in sicurezza..

Ricordiamo che questa vasta area a verde, è considerata il punto di ingresso del nostro comune, nel parco del Roccolo, che merita una adeguata valorizzazione.

Dopo anni di trascuratezza non è più tollerabile che la si lasci in questo stato di completo degrado, e con questa interrogazione congiunta tra LEGA, G.I.N. e CON NERVIANO, noi vogliamo porre la “giusta” attenzione ad una zona del nostro territorio, molto trascurata e finita nell'oblio.

L'ennesima prova della mancanza di sensibilità e attenzione verso la cura del territorio che la maggioranza di sinistra nervianese dimostra, a partire dalle frazioni, che sono già completamente dimenticate e lasciate a se stesse ….

Occorre ripartire da qui con forza e determinazione, per ridare dignità e attenzione all'intero territorio Nervianese!!!

LEGA LOMBARDA-LEGA NORD

G.I.N.

CON NERVIANO

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Degrado al Parco del Roccolo 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore