Quantcast

La rotonda sulla SP109 si farà

Dopo anni di stallo l'ok della Città Metropolitana - Il bando entro la primavera 2016...

Non serviranno più "rotonde umane" come quelle viste quest'estate durante i cortei di protesta (qui il link). La rotatoria sulla SP109 si farà e sarà una "mega rotonda". Nessuna soluzione transitoria, nessun intervento di mitigazione, si realizzerà direttamente quanto previsto nel progetto arenato nel 2011:  una rotatoria con una dimensione di 20 metri tra le vie Carlo Porta e IV Novembre.

La buona notizia arriva direttamente dal sindaco Enrico Cozzi. Dopo anni di stallo la Città Metropolitana (ex Provincia di Milano e proprietaria del tratto stradale interessato) ha dato l'ok per la realizzazione del progetto all'interno di una pianificazione vasta che comprende anche altri territori della ex provincia. Entro l'anno verrà steso un accordo quadro e entro la primavera 2016 verrà indetto il bando di gara.

Il tutto sarà realizzato a spese della Città Metropolitana. Il costo del progetto del 2011 si attestava intorno ai 450mila euro. Ora, verrà eseguita una verifica sui costi per accertare eventuali cambiamenti.

"Al contrario di quanto affermano alcuni, non si tratta di un'opera per campagna elettorale – ha commentato il primo cittadino Enrico Cozzi -. Ormai sono giunto al secondo mandato e non potrei essere rieletto. Come amministrazione abbiamo insistito molto per la realizzazione di questa rotonda perchè ci crediamo molto. Un grazie, poi, va anche ai cittadini".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore