Quantcast

Successo alla Festa Granda di Garbatola

La serata è stata impreziosita dall’arpa di Cormac de Barra, musicista e cantante di fama internazionale...

Riceviamo e pubblichiamo.


Grande successo, lunedì 31 agosto, alla Festa Granda di Garbatola per l’evento “Viaggio alle radici d’Europa”, nel corso del quale si è trattato del ruolo dell’Irlanda nella vicenda del monachesimo europeo e dei grandi cammini medievali, con riferimento alle vicende di S. Patrizio e S. Colombano.

La serata è stata impreziosita dall’arpa di Cormac de Barra, musicista e cantante di fama internazionale, affiancato dalla splendida voce di Lela Cortesi, artista apprezzata a fianco di Maurizio Crozza, accompagnata dalle morbide note della chitarra di Pier Panzeri.

L’arpa di Cormac ha creato un’atmosfera suggestiva e la sua presenza ha conferito alla Festa Granda una dimensione internazionale e l’importanza dell’evento è stata sottolineata dalla presenza dei rappresentanti del Padiglione irlandese di Expo 2015, accolti calorosamente dai garbatolesi e dal sindaco di Nerviano.

Coinvolgenti anche le testimonianza dei relatori, Giuseppe, Federica e Gianni che hanno raccontato le loro esperienze lungo il “Camino de Santiago” e la Via Francigena. Al termine una “standing ovation” del pubblico entusiasta dello spettacolo.

Ancora una volta, quindi, la formula di coniugare arte, cultura e esperienze umane alla collaudatissima sagra patronale del borgo garbatolese, si è rivelata vincente, ricompensando gli organizzatori degli sforzi profusi per la  buona riuscita della Festa Granda.

Per il Comitato Festa Granda, Sergio Parini

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore